Certificati di investimento - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
Intanto siamo a meta' annata e quindi ci son ancora 6 mesi e poi dopo CAPORETTO c'e' stato VITTORIO VENETO.......comunque se dici cosi' deduco che hai certificati monetari e certificati con sottostanti titoli bancari.......

la seconda (worst of UBIBANCA e worst of TELECOM) con scadenza ottobre/dicembre

Monetari, ho BEI in TRY ma quello e' un altro discorso.. Binck mi permette il multicurrency, per cui le rollero' a vita, ovvero fino a quando baffetto si togliera' dalle scatole..

Venezuela ed elecaracas..sappiamo come sta andando..

:(:(:(

ho gia' intascato 5000 euro di perdite ad oggi...
 

marietto

Forumer storico
Purtroppo io non sono tecnico come Marietto, ma arriverà... è sempre arrivata... arriverà anche stavolta...
Il grosso problema è che noi non siamo saliti come gli altri...

Non si tratta di essere tecnici, ma di essere logici ! a me non sembra possibile che si salirà per sempre ! ma penso a quasi tutti , ed allora entra in gioco la rilevazione statistica che misura quanto fatto nel passato. e salvo quel grafico che ho postato che sovrappone il periodo 1987-2000 gli Usa non hanno mai fatto meglio, e quando scenderanno di là qua sarà un problema. Siccome non so quando potrà accadere ,( io un segnale lo colgo con il Max Baer Cross ), che cosa posso fare nel frattempo? stare sottopesato e ridurre il rischio mano a mano che passa il tempo in modo da non farmi cogliere con le mani e tutto il resto nel vasetto della marmellata.
Da osservatore "logico" io penso che un trade ( lo vado dicendo da qualche seduta ), con rischio molto basso è shortare il bund e andare long sul btp, se vogliono rimettere insieme i cocci dell'Europa "devono" andare a chiudere lo spread altrimenti si rischia che la miccia non l'accenderà l'America come dovrebbe essrere ma proprio l'Europa e il fatto che Draghi abbia cominciato ad aprire gli armadi di DB con i level 3 mi dice qualcosa ..
 

Checelamandibona

Forumer storico
la seconda (worst of UBIBANCA e worst of TELECOM) con scadenza ottobre/dicembre

Monetari, ho BEI in TRY ma quello e' un altro discorso.. Binck mi permette il multicurrency, per cui le rollero' a vita, ovvero fino a quando baffetto si togliera' dalle scatole..

Venezuela ed elecaracas..sappiamo come sta andando..

:(:(:(

ho gia' intascato 5000 euro di perdite ad oggi...

Ma perchè ti tieni le Bei in Try? se la moneta si svaluta tra il 20 e il 30% all'anno rollerai perdite a vita.....io mi sono tolto il dente a gennaio e ho consigliato ai miei amici di fare altrettanto. Ho venduto anche il certificato. Un loss allucinante. Mi son rimasti i tds in dollari. Non investirò più in quella nazione
 

NoWay

It's time to play the game
Non si tratta di essere tecnici, ma di essere logici ! a me non sembra possibile che si salirà per sempre ! ma penso a quasi tutti , ed allora entra in gioco la rilevazione statistica che misura quanto fatto nel passato. e salvo quel grafico che ho postato che sovrappone il periodo 1987-2000 gli Usa non hanno mai fatto meglio, e quando scenderanno di là qua sarà un problema. Siccome non so quando potrà accadere ,( io un segnale lo colgo con il Max Baer Cross ), che cosa posso fare nel frattempo? stare sottopesato e ridurre il rischio mano a mano che passa il tempo in modo da non farmi cogliere con le mani e tutto il resto nel vasetto della marmellata.
Da osservatore "logico" io penso che un trade ( lo vado dicendo da qualche seduta ), con rischio molto basso è shortare il bund e andare long sul btp, se vogliono rimettere insieme i cocci dell'Europa "devono" andare a chiudere lo spread altrimenti si rischia che la miccia non l'accenderà l'America come dovrebbe essrere ma proprio l'Europa e il fatto che Draghi abbia cominciato ad aprire gli armadi di DB con i level 3 mi dice qualcosa ..

Il "tecnico" era di ammirazione... spero si sia capito...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto