Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Ma siamo sicuri che MARIETTO di questo thread no

SI' hai ragione...... premesso che io non sono esperto di questo tipo di strategie..... ritengo corretto quello che ha detto CARLOCONTI.....anche perche' i reverse( almeno quelli che conosco io) sono a barriera continua e qualora dovessero rompere la barriera poi il certificato reverse si muoverebbe come l'azione sottostante, mentre i certificati LONG comunque piu' di tanto non possono salire in quanto hanno un CAP...... o viene chiusa la posizione prima della rottura della barriera e contemporaneamente l'altra e poi si fa il conto oppure ci si affida alla componente K........ ES. DE000HV400X1, mi auguro che nessuno di questo thread sia rimasto invischiato perche' cosi' ......fa male......

L'utilizzo dei certificati reverse o short che dir si voglia a protezione della base long non è affatto semplice.
Occorre creare degli schemi piuttosto complessi in modo da esaminare i possibili scenari e soppesare long e short in modo ottimale, in modo dinamico. Ho visto affrontare questa problematica nei seminari di Unicredit e in alcuni messaggi in questo Forum di Leon.
Condivido che I certificati long sono ottimi nell'ipotesi di mercato fermo o debolmente crescente e vanno in crisi nei momentii di acque agitate, a seconda della profondità delle barriere e della rischiosità dei titoli.
Se fosse facile saremmo tutti miliardari....
 

giornalaio69

Forumer storico
L'utilizzo dei certificati reverse o short che dir si voglia a protezione della base long non è affatto semplice.
Occorre creare degli schemi piuttosto complessi in modo da esaminare i possibili scenari e soppesare long e short in modo ottimale, in modo dinamico. Ho visto affrontare questa problematica nei seminari di Unicredit e in alcuni messaggi in questo Forum di Leon.
Condivido che I certificati long sono ottimi nell'ipotesi di mercato fermo o debolmente crescente e vanno in crisi nei momentii di acque agitate, a seconda della profondità delle barriere e della rischiosità dei titoli.
Se fosse facile saremmo tutti miliardari....
Ottima analisi........ e per questo CARLOCONTI ha acquistato a protezione della protezione direttamente azioni NETFLIX....... ma poi, ma qui parlo al singolare, diventa molto difficile gestire la situazione.....
 

oldmouseit

Forumer storico
Con il denaro che vale 0 per le banche è più difficile fare utili...
me lo spieghi che non l'ho mai capito?
Io in questo momento prendo i soldi da Bce a tassi negativi e lo vendo a eur+spread.
L'euribor è il mio costo lo spread è il mio guadagno.
Perchè i tassi bassi dovrebbero influenzare?
 

NoWay

It's time to play the game
me lo spieghi che non l'ho mai capito?
Io in questo momento prendo i soldi da Bce a tassi negativi e lo vendo a eur+spread.
L'euribor è il mio costo lo spread è il mio guadagno.
Perchè i tassi bassi dovrebbero influenzare?

Un ritorno alla normalità (con conseguente drenaggio della liquidità) comporterà anche un allargamento dello spread...
 

oldmouseit

Forumer storico
Un ritorno alla normalità (con conseguente drenaggio della liquidità) comporterà anche un allargamento dello spread...
ma io il denaro che ti do l'ho comprato.
devo darti un prestito di 100.000 euro io li prendo in Bce a 0 e te li vendo a euribor + 300.
Se l'euribor va a 4 io devo pagare di più alla Bce e incasso di più da te.
Ma c'è un ma.................
Più i tassi salgono più per te sarà difficile rimborsarmi il prestito, ma io alla Bce devo ridarli..............
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto