Certificati di investimento - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marietto

Forumer attivo
ragazzi..domanda generale..
supponiamo che sta pe riniziare una fase di storno mondiale dei mercati finanziari...

Bene: dove verrebbe reimpiegata tutta la liquidita' in eccesso? materasso? oro? strumenti non quotati? bacco,tabacco e venere?

l'economia è sempre andata a putt ... guarda trump silvio putin etc etc , :jolly: ovviamente bond lunghi!!!!!!| Perchè so di andare controcorrente ( tutti infatti vedono rialzi dei tassi a ripetizione ai quali si accoderà la Bce) , ma non credo che passerà molto tempo prima di ridare voce a qualche QE o diavoleria simile. Le banche centrali vera causa del caos, prima per i mancati controlli e dopo per l'esagerazione di liquidità che hanno messo in circolo quando non ce ne era tutta la necessità, sono all'angolo, hanno forzato la mano al ciclo economico , ma questo proprio perchè si chiama "ciclo" prima o poi andrà a terminare e con un debito globale che definirlo "mostruoso" è persino riduttivo cosa volete che faranno ? Piloteranno i tassi a ZERO, ma non solo i monetari, questo per rendere "sostenibili" i debiti pubblici dei vari paesi. Quindi per me una sorta di Bingo lo si farà andando LONG sui bond lunghi. Gli insulti una alla volta! :ola:

mantegna

Forumer attivo
ragazzi..domanda generale..
supponiamo che sta pe riniziare una fase di storno mondiale dei mercati finanziari...

Bene: dove verrebbe reimpiegata tutta la liquidita' in eccesso? materasso? oro? strumenti non quotati? bacco,tabacco e venere?

Domanda sensata, c'è sempre qualcosa che sale in giro, saranno le materie prime? Il petrolio? Staremo a vedere.
In ogni caso c'è chi si mette short per cui in discesa sempre si può guadagnare.:rolleyes:

marietto

Forumer attivo
allego un grafìico dove ho sovrapposto l'indice S&P500 e l'andamento del TNOTE10Y usa, e mi sembra evidente il concetto espresso sopra. C'è il discorso cambio che poi ognuno può proteggere o meno.
TNOTE10Y E S&P500.png

gioxi

Forumer storico
In queste giornate di alta volatilità , con volumi relativamente bassi , è facile farsi spazzare via dagli stop in un senso long o nell’altro short, gli istituzionali usano la ramazza in entrambi i sensi . La dura vita del trader ! È proprio in questi periodi che nella mia lunga navigazione sui mercati mi oriento con maggior sovrappeso sui certificates oltre ad un maggior liquidità in ptf . In passato più volte mi ha premiato . Barriere discrete di medio lungo ed attesa che la volatilità scenda .

CarloConti

Forumer storico
sta di fatto che chi è entrato o ha incrementato verso la fine di aprile, inizio maggio, ora si trova abbastanza sotto e guarda con "attenzione" alla tenuta dei trigger cedola o addirittura alle barriere. Uscire ora significa consolidare una perdita e, immagino, molti decidono di resistere sperando nella tenuta della struttura del certificato. Diciamo che non tutto va male, per fortuna, ad esempio l'america tiene e il nasdaq in particolare riportando alcuni certificati a valori davvero importante con il loro carico di cedole. Ad esempio questo di Leonteq CH0385000614 mi sembra ancora interessante ed è offerto ad un prezzo corretto, circa 925 visto il settore altamente volatile e la nostra amata Tesla che di certo non ci annoia. Ora come ora i titoli sottostanti sono sopra strike e credo, che se fossimo stati in un momento meno volatile, il certificato ora quotava molto piu alto.

Joe Silver

Forumer storico
sta di fatto che chi è entrato o ha incrementato verso la fine di aprile, inizio maggio, ora si trova abbastanza sotto e guarda con "attenzione" alla tenuta dei trigger cedola o addirittura alle barriere. Uscire ora significa consolidare una perdita e, immagino, molti decidono di resistere sperando nella tenuta della struttura del certificato. Diciamo che non tutto va male, per fortuna, ad esempio l'america tiene e il nasdaq in particolare riportando alcuni certificati a valori davvero importante con il loro carico di cedole. Ad esempio questo di Leonteq CH0385000614 mi sembra ancora interessante ed è offerto ad un prezzo corretto, circa 925 visto il settore altamente volatile e la nostra amata Tesla che di certo non ci annoia. Ora come ora i titoli sottostanti sono sopra strike e credo, che se fossimo stati in un momento meno volatile, il certificato ora quotava molto piu alto.

Buono, però non si prende più la cedola in pagamento il 2 Luglio :(

Fabrib

Forumer storico
Deutsche Bank was the only major bank to fail the US Federal Reserve stress test, reports CNN Money.
The German big bank fell due to its US subsidiary which, according to Fed, has "extensive and critical shortcomings in its capital plan".
The test showed that the subsidiary would manage a recession but that there were material weaknesses, including data capacity and controls, and how to predict losses under stress and risk management functions such as internal audit.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto