Certificati di investimento - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
si tenta sempre di dare spiegazioni anche dove non ce ne sono o c'è semplicemenete una: si è creata generale sfiducia nei mercati in seguito alle varie vicende politiche nazionali e internazionali.
Ora si dice che:
Borse europee in calo, sale la tensione alla vigilia del Consiglio dell'Unione. Si, e per questo scendono tutti i futures e tutte le borse mondiali!! Ma dai non scherziamo. E' un Trend ribassista innescato da tutta una serie di fattori legati alle incertezze politiche e commerciali, nazionali e internazionali!! Sono finiti i tempi dei sorrisi e delle pacche sulle spalle, ora è il tempo dell'andiamo tutti contro tutti..... e i mercati non possono non tenerne conto, i mercati si nutrono di tranquillità, pace (economica, politica e commerciale) e sicurezza su stabilità futura senza motivi di incertezza, esattamente il contrario di tutto quello che sta accadendo in questo ultimo periodo. Le guerre ed il tutti contro tutti porterà sempre morti e feriti.

A mio avviso prevalgono invece spinte speculative e saliscendi frutto delle stesse !
Non ravviso mutamenti economici di tipo sostanziale a livello mondiale...
 

NoWay

It's time to play the game
A mio avviso prevalgono invece spinte speculative e saliscendi frutto delle stesse !
Non ravviso mutamenti economici di tipo sostanziale a livello mondiale...

Mah... il ciclo economico è abbastanza maturo, le politiche monetarie espansive verranno progressivamente ridotte e il fenomeno dazieggia... quindi dei punti a sfavore ci sarebbero...
La mia perplessità è che al momento continuano a non esserci alternative d'investimento "valide"...
 

NoWay

It's time to play the game
JPM su BPM... "e' ben posizionata per la crescita, con un forte livello di capitalizzazione dopo le cessioni, le azioni del management e le prospettive di crescita positive".
Da restare a bocca aperta...
 

Joe Silver

Forumer storico
anche perchè la vedo dura che prima ti tagli le vene e poi riesci a postare su youtube, devi essere un razzo, a meno che nelle vene non hai dell'acqua :banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana:

Mi permetto di correggerti: se ti tagli le vene, ce ne vuole di tempo per defungere. Infatti gli antichi romani che si suicidavano in tal modo, lo facevano in una vasca colma di acqua calda per accelerare il dissanguamento.
 

giancarlo22

Forumer storico
saliscendi? ISP, UNICREDIT, FCA, SG, DB, ENEL, ecc. ecc. salgono e scendono? o hanno un chiarissimo trend decisamente ribassista?

E' chiaro che la discesa è attualmente prevalente sulla salita: ci sono stati comunque anche oggi momenti in cui l'indice italiano è stato positivo e queste oscillazioni indicano movimenti più dovuti a speculazione che a cattivo stato dell'economia italiana o mondiale: comunque ognuno ha la propria visione e interpretazione e le mie considerazioni sono evidentemente puramente soggettive !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto