Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non so dirtelo ma i cds sono le assicurazioni dei grossi investitori contro il default e reputano la più rischiosa Deutsche bank,poi Unicredit e la meno rischiosa delle 3 Commerzbank.Un motivo ci sarà

La domanda era maliziosa perché nessuno sa la risposta...
Danno rating, tp e tutto il resto senza considerare il buco nero dei derivati...
A me sembra scorretto e fuorviante, ma forse sono io che sragiono...

Danno rating, tp e tutto il resto senza considerare il buco nero dei derivati...

troppo semplicistico parlare di buco nero dei derivati....fa sicuramente effetto parlare di 50 trilioni di dollari di esposizione di DB su derivati OTC....ma quelli sono dati riferiti al nozionale e non alla reale esposizionem che già scendere a 1,5 trilioni....e poi..quanti di questi sono esposizione netta e non coperture di altri ?

troppo semplicistico parlare di buco nero dei derivati....fa sicuramente effetto parlare di 50 trilioni di dollari di esposizione di DB su derivati OTC....ma quelli sono dati riferiti al nozionale e non alla reale esposizionem che già scendere a 1,5 trilioni....e poi..quanti di questi sono esposizione netta e non coperture di altri ?

Se li controllassero e li classificassero come fanno da anni con tds e npl in pancia alle banche italiane, ci sarebbero certezze...
Se ne definissero l'effettiva pericolosità in worst case scenario (magari confrontandola anche con quella di tds e npl), avremmo un'idea più chiara di chi è messo meglio e chi peggio...
Ma non lo fanno... all'interno di un'Unione non lo fanno...

NoWay, non fare il Don Ferrante :) Già ti hanno detto che i CDS sono cose serie, suvvia...

alla fine io non capisco cosa importa chi stia peggio e chi meglio, come se fosse una gara o un puro fatto campanilistico (noi italiani poi.....). Una cosa è certa se qualsiasi di queste banche avesse un serio problema non se ne salverebbe nessuna in nessun luogo si trovasse. Poi se è un puro sfizio "campanilistico" ........ vabbè. Io sono preoccupato del sistema bancario europeo in generale e se effettivamente c'è qualche altra bomba nascosta pronta ad esplodere (ovunque dovesse accadere). Anche in questo, secondo me, si dovrebbe fare squadra e insieme le banche con i governi procedere in sintonia evitando clamori sconsiderati. Ma, come detto, oramai è un tutti contro tutti.... dove ci porterà???

NoWay, non fare il Don Ferrante :) Già ti hanno detto che i CDS sono cose serie, suvvia...

Faccio presente che essere sempre educato con tutti non significa essere sempliciotto o facilone...
Quantificatemi e classificatemi i derivati in pancia alle banche tedesche e poi parliamo di cose serie...

Ultima modifica:
del resto ha preso piede il motto: prima gli Italiani.... prima gli americani..... prima i tedeschi..... prima gli inglesi......, chissà poi diverrà nuovamente "sdoganato" prendiamoci un po della Germania... prendiamoci un po d'Inghilterra.... che tanto ce l'hanno con noi..... dell'America no, perchè è un po troppo forte... per ora

alla fine io non capisco cosa importa chi stia peggio e chi meglio, come se fosse una gara o un puro fatto campanilistico (noi italiani poi.....). Una cosa è certa se qualsiasi di queste banche avesse un serio problema non se ne salverebbe nessuna in nessun luogo si trovasse. Poi se è un puro sfizio "campanilistico" ........ vabbè. Io sono preoccupato del sistema bancario europeo in generale e se effettivamente c'è qualche altra bomba nascosta pronta ad esplodere (ovunque dovesse accadere). Anche in questo, secondo me, si dovrebbe fare squadra e insieme le banche con i governi procedere in sintonia evitando clamori sconsiderati. Ma, come detto, oramai è un tutti contro tutti.... dove ci porterà???

E come si fa a fare squadra? Secondo me stabilendo regole uguali per tutti che tutti devono rispettare...

poi non credo che proprio nessuno si sia accorto che DB non sta messa bene (e viene tutelata) se in un anno ha perso circa il 42% mentre ISP il 10% circa e UNI il 13% circa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto