Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Carlo, come direbbe un credente: è veramente cosa buona e giusta ! Hanno massacrato gli altri per pararsi il c...lo, MPS se fosse stata trattata come DB sarebbe ancora integra ( beh non esageriamo :jolly:). Ogni tanto è giusto che anche i diffusori di nefandezze siano chiamati alla dura realtà, e questo vale non solo per DB ma anche per Commerzbank per BNP per Credite Agricole, per far abbassare un pochino la loro cresta, poi uio non sono per mal comune mezzo gaudio, sono per REGOLE UGUALI PER TUTTI E QUESTI LE REGOLE SE LE FANNO E SE LE MODIFICANO COME CAVOLO VOGLIONO ..:daisy:
Ma se le regole non valgono per tutti, come mai DB è scesa più delle banche italiane??

ISP stessi tre anni fa valeva 3,30, ora ne vale 2,44. Ne discende che ha perso "solo" il 26%. Per me DB rimane quella piu bastonata di tutte!!!
Se consideriamo il 26% di perdita, dopo tutte le operazioni fatte e gli ottimi risultati recenti, "fisiologico" o "in linea" alla luce della grave perdita DB, credo davvero si voglia raccontare solo metà della storia e ci si vada a trincerare dietro posizioni ideologiche.
Ma se le regole non valgono per tutti, come mai DB è scesa più delle banche italiane??
:eek:

l'ho letto. Ed infatti questo giustifica una tale ecatombe per il titolo DB, cos'altro gli devono fare? Tra l'altro non credo che la discesa sia finita per il bene di tutto il settore bancario europeo.
E cos'altro devono fare ad ISP o UNICREDIT o ad altri istituti italiani per fagocitarli (ISP-Blackrock) o spalmare sofferenze o usarle come istituti di distrazione di massa per alcuni istituti di credito dell'EU?

DB è tecnicamente già fallita anche se di fatto la nazionalizzeranno, ma non la faranno mai fallire , e poi io non so se vuoi buttare sul piatto qualche frase per ravvivare, ma basta non guardare il periodo di confronto brevissimo per accorgersi che essendo già state azzerate "prima" non possono riazzerarsi ! BancoBpm prezzo rettificato del 2007 quasi 100 oggi è a 2,40 ma nel 2015 era oltre 12 Bper quasi 20 nel 2007 ed oggi nonostante il rastrellamento del 15% da parte di Unipol quota 4,70 Unicredit oltre 200 nel 2007 quasi 90 nel 2009 e 34 nel 2105 oggi quota sotto 14 nonostante i continui aumenti e il ritorno all'utile con tanto di dividendo MPS .. beh stendiamo un velo pietoso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto