Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stavolta AberCrombie ha tenuto e, dopo 8 mesi, il certificato Exane FREXA0000200 dovrebbe pagare le 8 cedole (a memoria).....
In pochi ci hanno creduto, compreso chi lo aveva segnalato una decina di giorni fa....
Ovviamente il certificato rimane ad alto rischio...

Chi l'ha segnalato ero io... e posso solo ripetere la mia opinione sui certificati Exane con dentro Abercrombie... ottimi per strategie "mordi e fuggi" in modo da sfruttare le inefficienze del MM che non considera il pre-market, mooooolto rischiosi come investimento di lungo...

• Mi piace
Reactions: cd8
DE000UT77615 adrenalina per la prossima settimana: Intesa deve stare sopra 2,7825 per il rimborso, ora è a 2,812.... :benedizione::benedizione: Altrimenti aspetterò cedolando.

Attenzione a Telecom che potrebbe scendere a 74 e rinviare il rimborso di questo certificato, abbassandolo ulteriormente da qui al 26 settembre...
Secondo me se Telecom scendesse a 0,73 poco prima della data di rilevazione il certificato penso che non scenda ma anzi si compri intorno a 1010 perché si prosegue a cedolare all'1% mensile con sottostanti con barriere molto protettive.Mi riferisco al FREXA0002693.

ciao a tutti che ne pensate di questo Phoenix:

DE000CZ44ZP1 (barriera cedola trim del 2.18% 60% barriera rimborso 55%)

British Petroleum 456,8
Intesa San Paolo spa 2,544
Nike Inc 53,23
Tesla Inc (NASDAQ GM) 359,65

Il 03/07 era sopra 1.060...ora 873...senza che ci sia stato un crollo particolare (solo NIKE è scesa un pò ma è poco soto strike)...avete qualche chiarimento in merito?

Grazie

Ad essere pignoli 3 sottostanti su 4 sono sotto lo stike ad oggi seppur di poco..cmq., apparte che ha appena pagato la cedola trimestrale (7/9) mi verrebbe da dire che i titoli poco correlati e la distanza particolarmente lontana, in questo momento, fanno il costo del certificato..io cmq ci ho "puntato" visto che ne ho presi 3 il 16/8 a 885€...

ciao...la cedola venerdì credo non fosse ancora scorporata...la decorrelazione ok ma non spiega il calo rispetto a 2 mesi fa...la volatilita´ non mi sembra aumentata sensibilmente...per quanto capisco io il mistero rimane...

Ad essere pignoli 3 sottostanti su 4 sono sotto lo stike ad oggi seppur di poco..cmq., apparte che ha appena pagato la cedola trimestrale (7/9) mi verrebbe da dire che i titoli poco correlati e la distanza particolarmente lontana, in questo momento, fanno il costo del certificato..io cmq ci ho "puntato" visto che ne ho presi 3 il 16/8 a 885€...

Ultima modifica:
ciao...la cedola venerdì credo non fosse ancora scorporata...la decorrelazione ok ma non spiega il calo rispetto a 2 mesi fa...la volatilita´ non mi sembra aumentata sensibilmente...per quanto capisco io il mistero rimane...

Mi auguro che la cedola (2,18% trimestrale) fosse già scorporata, altrimenti ci sarà un nuovo calo....
Io comunque lo mantengo in portafoglio.

Su 4 settori diversi e' molto decorrelato e la scadenza è molto lunga.Magari 3 titoli su 4 vanno bene e basta
Mi auguro che la cedola (2,18% trimestrale) fosse già scorporata, altrimenti ci sarà un nuovo calo....
Secondo me era ancora dentro.Do
Anche secondo me la cedola era ancora dentro venerdì.Dovrebbe essere senza cedola da lunedi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto