Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Express su 2 bancari nostrani che al momento sono sopra lo strike con rimborso a 1116 al 23 ottobre oggi quota intorno a 1100
rendimento 1,5% circa in poco più di un mese.
Se non dovesse rimborsare dopo 6 mesi passi al possibile rimborso a 1232 se sopra strike, non mi sembra male...

E hai ragione, anche per me non è male, anzi; ma non era questo quello proposto.

Pf qualcuno usa il data base di certificati e derivati?
Quando per la barriera viene indicato LIVELLO =0 cosa significa ?

tipo qui Scheda certificato : IT0005262354
Per altri certificati , del tutto simili, viene invece riportato un valore
tipo qui
Scheda certificato : IT0005239659
Vedo che tanti certificati, con un solo sottostante, hanno livell; 0; significa che esistono barriere" variabili"? O sono tutte omissioni?
gm

Credo che si tratti di errori o di un problema con il programma...
Devi semplicemente calcolare la barriera in base allo strike...

Mi aveva scritto una bancaria proponendomi l'acquisto in sottoscrizione di certificati in nuova emissione. A parte che di norma non acquisto in sottoscrizione perchè mi manca il dato dello strike, comunque ho voluto dare un'occhiata alle proposte e, sinceramente, le ho trovate molto poco allettanti. Le ho scritto manifestandoLe le mie riserve e dicendo che, a mio avviso, l'emittente avrebbe avuto forse difficoltà a piazzarle. Mi ha risposto stamattina dicendo che già due proposte su tre sono esaurite .... non so, cosa ci trovate di particolare per esempio nel XS1574499668 ?

Rettifico ISIN : IT0005278889

Chi investiva in obbligazioni/titoli di stato viene "spinto" dagli sportelli verso i certificati e magari nemmeno sa cosa sono... :(

• Mi piace
Reactions: cd8
qualcuno dinoi ha venduto frexa0002438 a 941?il vendi guadagna e... che è in me che fainorridire i virtuosi dell'analisi tecnica ma che mi ha evitato neglianni tante batoste freme un po' ma invece poi mi fermo perche 25 cedole garantite di 1 euro mensile dove le trovo?

qualcuno dinoi ha venduto frexa0002438 a 941?il vendi guadagna e... che è in me che fainorridire i virtuosi dell'analisi tecnica ma che mi ha evitato neglianni tante batoste freme un po' ma invece poi mi fermo perche 25 cedole garantite di 1 euro mensile dove le trovo?

Io sto pensando di alleggerire, ma New Gold sembra aver preso la rincorsa... non so... sono dubbioso...

acquistando oggi si è ancora in tempo per la cedola ? grazie

Veramente ce ne sono 100 in vendita a 941,30 da parte (penso) del MM !!! O no ?
Da quel che ho capito le 25 cedole sono diventate garantite e a questo punto è solo in ballo il rimborso (da adesso al 2019.di scadenza).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto