Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
SI' ......Io ho avuto in passato una obbligazione GLENCORE e credetemi non ho passato dei periodi sereni..... anche perche' il taglio era troppo notevole per le mie caratteristiche.....

è vero è un taglio robusto, ma è da tenere d'occhio , perchè se non molla il bond allora ok, ma nel 2016 in 6 mesi l'azione la divisero per 3 , anche se va detto che coincise con la discesa di un pò tutto ......

Si ......ma nell' immediato crei una perdita.... e se poi dopo aver registrato una minus non reggi l'emozione del passaggio di CRISTIANO RONALDO alla JUVE..... la MINUS e' persa per sempre......:D:D

Perdonami se insisto, ma sbagli davvero a ragionare così...
L'impatto è neutrale a meno che tu non abbia minus con scadenza immediata... allora il discorso cambierebbe...

ricordo che tempo fa se ne parlava maluccio, amche se è un colosso, e qualcuno arrivava ad ipotizzare anche il default. E per misurare la bontà di un'azienda più che guardare il prezzo delle azioni in teoria si dovrebbe guardare il prezzo dei suoi bond ed in passato qualche violentissimo attacco di colite lo ha già fatto venire.
Vedi l'allegato 478918

In quel periodo, causa picchiata minerari ed energetici, abbiamo avuto attacchi di colite multipli....

Infineon - ST Microelectronics - Divieto temporaneo di vendita in Cina per Micron

Ieri un tribunale cinese ha posto un divieto temporaneo alla vendita di alcuni prodotti di Micron Technology, leader nel segmento delle DRAM (memorie), in Cina in quanto ritenuta colpevole di avere violato alcuni brevetti di proprietà della società taiwanese UMC.
Nonostante la notizia sia legata ad un caso specifico e non generale, questa ha causato debolezza generalizzata sul settore (indice SOX) in quanto è possibile identificare nella decisione una risposta `politica` indiretta alla introduzione dei dazi da parte degli USA.
Non vediamo impatti specifici per ST Microelectronics & IFX anche se l`acuirsi della guerra commerciale fra USA e Cina è sicuramente un fattore da monitorare.

BUY con Target Price 27

In quel periodo, causa picchiata minerari ed energetici, abbiamo avuto attacchi di colite multipli....

ironia della sorte, il rame si trova grosso modo allo stesso prezzo da dove poi è iniziata la vera discesa di Glencore, anche se il rame nel 2015 veniva da una serie di swing ribassisti, mentre ora è l'esatto contrario, anche se nelle ultime settimane la m50gg ha bucato a ribasso la m200gg , warning !

Perdonami se insisto, ma sbagli davvero a ragionare così...
L'impatto è neutrale a meno che tu non abbia minus con scadenza immediata... allora il discorso cambierebbe...
Anzi...... se sbaglio voglio proprio capire dove sbaglio...... ES IT0004937790..... rimborso a 106.35.... acquistati 400 pezzi a 106,15....totale acquisto 42460 euro. Modalita rimborso 100+6,35.... Non ha MINUS da scalare......quindi nominale rimborsato 40000 euro + 6,35 TASSATO AL 26% totale cedole certificato 1879,6.....QUINDI alla fine della fiera ho speso 42460 e ho incassato 41879,6.... quindi nell' immediato ho una perdita e creo MINUS .che in caso di passaggio ad altra vita non recuperero' mai....

Anzi...... se sbaglio voglio proprio capire dove sbaglio...... ES IT0004937790..... rimborso a 106.35.... acquistati 400 pezzi a 106,15....totale acquisto 42460 euro. Modalita rimborso 100+6,35.... Non ha MINUS da scalare......quindi nominale rimborsato 40000 euro + 6,35 TASSATO AL 26% totale cedole certificato 1879,6.....QUINDI alla fine della fiera ho speso 42460 e ho incassato 41879,6.... quindi nell' immediato ho una perdita e creo MINUS .che in caso di passaggio ad altra vita non recuperero' mai....

Se ragioni con orizzonte temporale a scadenza dell'ipotetico certificato, hai ragione...
Ma l'augurio è che il passaggio ad altra vita avvenga tra 100 anni... quindi a partire dalla seconda operazione potrai sfruttare il credito fiscale che hai maturato...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto