CarloConti
Forumer storico
DE000CZ44Y80 sospeso... ma perchè??
"ESMA (l'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati), tramite Decisioni (UE) 2018/795 e 2018/796 del 22 Maggio 2018 ha emanato una serie di misure di protezione per i "Clienti al dettaglio" che negoziano contratti per differenza (CFD) e Opzioni Binarie.Unicredit blocca le opzioni. Per Morgan Stanley è top pick - MilanoFinanza.it
niente più corridor ed altro... come mai? che succede?
scusa intervengo al volo, il rimborso non è a 106,35 ma a 100 + 6,35 ovvero il rimborso è costituito dal nominale + la cedola e fiscalmente non è la stessa cosa. se rimborsano prima la cedola e un giorno dopo il capitale, prima paghi il 26% sulla cedola e dopo vai a credito ...
Oggi dovrebbe essere in pagamento la cedola di CH0387884064. .
okGuarda l'esempio fatto da giornalaio... la "perdita" nasce dalla tassazione della cedola...
ribadisco , cambia e come, perchè qui stiamo parlando di certificati e non di b.t.p. quindi come puoi notare dai numerosi interventi in merito, non vengono rispettati i criteri di rimborso che normalmente vengono adottati per i titoli di stato o anche altri bond. Ne deriva che se il giorno 4 ti rimborsano la cedola e il 5 il capitale , prima generano un utile e paghi il 26% e poi generi una minus e vai a credito.Io ho parlato di rimborso totale.
sia il capitale che la cedola si riferiscono allo stesso isin. (che venga rimborsato prima la cedola o il capitale fiscalmente penso non cambi niente)
ribadisco , cambia e come, perchè qui stiamo parlando di certificati e non di b.t.p. quindi come puoi notare dai numerosi interventi in merito, non vengono rispettati i criteri di rimborso che normalmente vengono adottati per i titoli di stato o anche altri bond. Ne deriva che se il giorno 4 ti rimborsano la cedola e il 5 il capitale , prima generano un utile e paghi il 26% e poi generi una minus e vai a credito.
Considera che "sconta" la correzione di ieri in USA però Joe..Oggi Tesla sul mercato europeo va molto bene: perde solo l'1%![]()