Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DB è uno degli emittenti piu criptici, sul loro sito e sui documenti ufficiali non si trova nulla!

proprio sul quel certificato ho avuto un po di problemi ed aspetto una risposta ufficiale della mia banca!

qualche settimana ho sentito telefonicamente DB e mi hanno detto che per il DE000DL545K6 :
data osservaz : 5/6/18
record date : 8/6/18
data ex: 7/6/18

mi ha detto che la regola generale per DB è che la record date cade 3gg dopo la data osservazione

Ottimo, grazie 1000

Ciao a tutti, una cosa volevo sapere con certezza, e cioè se a seguito di uno stacco del dividendo del sottostante il certificato perde oppure resta invariato? Grazie.

Esperienze disastrose con Carrefour e BT group (. Sottostanti peraltro scelti con grande attenzione: società non finanziarie, indebitamento contenuto, presenza diversificata in tutti i continenti, ecc)
Ora per me :
banche no: troppi i rischi che BCE UE impongano ponderazione tds, smaltimento ultrarapido npl, adc e che tornino di moda le valutazioni a Texas;
auto no. troppi rischi per multe a seguito di taroccamenti vari, per fatturazioni farlocche , per ritiro modelli ;
moda e lusso no: titoli sempre con quotazioni sproporzionate rispetto ai dati di bilancio
Insomma ora mi restano davvero pochi titoli su cui puntare: Eni Enel Generali e Mediobanca ( pochissimi npl, utp e tds)
Intanto soffro su Telecom e aspetto l'ulteriore mazzata quando ci si accorgerà che il crollo del real farà abbassare, e non poco, il fatturato totale del gruppo .....

Io sono abbastanza esposto su Telecom e oggi ho alleggerito solo una piccola parte. E' un titolo del tutto inaffidabile al contrario appunto di quelli da te citati soprattutto Eni e Enel. Secondo me è più insidioso di un bancario quindi ci vogliono barriere discrete ma anche molto profonde diciamo un 40 - 50 per cento ovviamente dipende anche dagli strike fissati se ai massimi o ai minimi!!!

Ultima modifica:
WASHINGTON (Reuters) - The Trump administration raised the stakes in its trade war with China on Tuesday, saying it would slap 10 percent tariffs on an extra $200 billion (£150.8 billion) worth of Chinese imports.
The administration released a wide-ranging list of Chinese goods it proposes be hit with tariffs, including hundreds of food products as well as tobacco, coal, chemicals and tires, dog and cat food, and consumer electronics including television components.

WASHINGTON (Reuters) - The Trump administration raised the stakes in its trade war with China on Tuesday, saying it would slap 10 percent tariffs on an extra $200 billion (£150.8 billion) worth of Chinese imports.
The administration released a wide-ranging list of Chinese goods it proposes be hit with tariffs, including hundreds of food products as well as tobacco, coal, chemicals and tires, dog and cat food, and consumer electronics including television components.

E gli effetti si sentono subito...
Poi aggiungiamoci il tweet contro gli alleati Nato e la giornata è servita...

Magari è una semplice coincidenza, però notavo che, quando lo S&P 500 si avvicina a 2800, c'è puntualmente qualche notizia negativa... :mumble:

Sono in molti, negli Stati Uniti, a guardare con perplessità alla politica protezionistica della Casa Bianca: sul Wall Street Journal, lunedì, il commentatore di affari economici, Greg Ip, scriveva che i dazi sulle importazioni sono equivalenti ad una tassa sulle esportazioni, per cui, a lungo andare, i due flussi tendono a muoversi nello stesso modo. Ip cita un recente studio sull'argomento di tre studiosi italiani, che però insegnano tra Canada e Stati Uniti, a sostegno del fatto che i dazi non portano a nulla di buono.

Ma va?

Ciao a tutti, una cosa volevo sapere con certezza, e cioè se a seguito di uno stacco del dividendo del sottostante il certificato perde oppure resta invariato? Grazie.

Nel momento in cui un certificato stacca la propria cedola, il suo valore diminuisce di ugual valore, mentre se il suo sottostante stacca un dividendo ordinario, non c'è nessun effetto sul prezzo del certificato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto