Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, Leon, avrei bisogno di consiglio: ho 125 pz del NL0011953831 in carico a 91€; visto le caratteristiche certificate vorrei attuare una copertura "sfruttando" l attuale margine del sottostante dalla barriera ovvero 1,15€ circa. Sai indicarmi la migliore soluzione in riferimento ad efficacia/costo considerando che da qui a fine anno la mia previsione è che Leonardo continui a muoversi nel range 8/10€? Grazie fin da adesso.
Ps. Questo forum senza gli interventi di Maurizio perde tanto di valore e si avvicina pericolosamente alla barriera.. ;-)

Alex, questa è la situazione attuale. Se va bene, incassi 14% dai prezzi correnti e il 10% dal tuo pmc. Se va male, e ad esempio Leonardo perde il 20%, il cert ci lascia il 37% da oggi e tu il 40% dal tuo pmc. Insomma non è proprio il massimo come rapporto rischio rendimento anche se al momento la probabilità di rottura della barriera a scadenza è del 32% ( prima immagine)

Sotto hai i Mini Short a disposizione, potresti anche considerare quello con stop loss a 10,03 se il tuo range atteso è 8/10...viceversa quello con leva immediatamente più bassa. ( seconda immagine)

Secondo il multiplo, la copertura lineare sarebbe di 745 Mini Short per ogni 100 Athena . In fondo hai lo sviluppo della strategia, al lordo dei costi di finanziamento ( stimati al 2% sulla componente finanziata dalla leva). Come vedi non è facile coprirla con successo ma perlomeno dimezzi le perdite sotto barriera. Si potrebbe provare a sbilanciarla più sullo short ma poi il rischio è che in caso di salita di LDO vai in loss sotto i 10 euro ( terza immagine)

ldoath.jpg

minildo.jpg

WhatsApp Image 2018-07-27 at 10.30.34.jpeg

Incondizionate fino alla fine ,é scattata la clausola

N.B. In giorno 06/09/2017 si è attivato l'Effetto Sky poiché a chiusura mercato l'azione Northern Star Resources LTD (Codice Bloomberg: NST AU) è stato per la prima volta dal lancio maggiore al 130% del suo livello iniziale. L'investitore riceverà nei mesi successivi una cedola garantita di 10 EUR per ogni Certificato (1% x 1000 EUR) fino a scadenza (se non si è verificato il rimborso anticipato del prodotto).

E' vero che le cedole sono garantite fino alla fine, ma non altrettanto garantito è il rimborso del capitale.
La garanzia delle cedole mantiene un certo valore al certificato ma progressivamente le cedole da incassare diminuiscono e quindi il valore del certificato va a ridursi, salvo recupero (improbabile) del sottostante.

Buongiorno a tutti, Leon, avrei bisogno di consiglio: ho 125 pz del NL0011953831 in carico a 91€; visto le caratteristiche certificate vorrei attuare una copertura "sfruttando" l attuale margine del sottostante dalla barriera ovvero 1,15€ circa. Sai indicarmi la migliore soluzione in riferimento ad efficacia/costo considerando che da qui a fine anno la mia previsione è che Leonardo continui a muoversi nel range 8/10€? Grazie fin da adesso.
Ps. Questo forum senza gli interventi di Maurizio perde tanto di valore e si avvicina pericolosamente alla barriera.. ;-)

A proposito Maurizio dov'è andato ??????

E' vero che le cedole sono garantite fino alla fine, ma non altrettanto garantito è il rimborso del capitale.
La garanzia delle cedole mantiene un certo valore al certificato ma progressivamente le cedole da incassare diminuiscono e quindi il valore del certificato va a ridursi, salvo recupero (improbabile) del sottostante.
Perché improbabile?

Scusate volevo info su questo certificato Phoenix Airbag Scheda certificato : CH0419581449
Per semplicità di calcolo poniamo uno strike a 2,60 su Intesa e una barriera a 1,30, a scadenza se Intesa si ritrova a 1,17 il certificato mi viene rimborsato a 95 o a 90? ossia il 5% di perdita sullo strike o il 10% sulla barriera? Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto