Certificati di investimento - Cap. 2 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
A memoria, non incondizionate nel FREXA0002438...
Incondizionate fino alla fine ,é scattata la clausola


N.B. In giorno 06/09/2017 si è attivato l'Effetto Sky poiché a chiusura mercato l'azione Northern Star Resources LTD (Codice Bloomberg: NST AU) è stato per la prima volta dal lancio maggiore al 130% del suo livello iniziale. L'investitore riceverà nei mesi successivi una cedola garantita di 10 EUR per ogni Certificato (1% x 1000 EUR) fino a scadenza (se non si è verificato il rimborso anticipato del prodotto).
 

Nemo trader

Forumer storico
Spiegata così la compensazione sembra doverosa. Ti consiglio di verificare bene le date di contabilizzazione e valuta dei movimenti perché se è passata prima l'operazione positiva allora la compensazione non scatta. Comunque la minus dovrebbe rimanere nel monte minus.
Se, dopo le tue verifiche, i conti non tornano devi sentire la banca.
Data di pagamento cedola 29 giugno ...vendita del 28 giugno con valuta 2 luglio....
 

Fabrib

Forumer storico
E-commerce giant Amazon released a strong quarterly report after the close of the US stock exchange on Thursday. Earnings per share was $ 5:07, more than twice as high as analysts' expectations of $ 2.49
It is apparent from Bloomberg News.
Turnover was $ 52.9 billion, compared with expected $ 53.4 billion.
The strong report gained the stock to rise around 2 percent in the after-trade.
Amazon estimates that sales for the third quarter of the financial year will be in the range of 54-57.5 billion dollars. Here, 58 billion was expected.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Buongiorno a tutti, Leon, avrei bisogno di consiglio: ho 125 pz del NL0011953831 in carico a 91€; visto le caratteristiche certificate vorrei attuare una copertura "sfruttando" l attuale margine del sottostante dalla barriera ovvero 1,15€ circa. Sai indicarmi la migliore soluzione in riferimento ad efficacia/costo considerando che da qui a fine anno la mia previsione è che Leonardo continui a muoversi nel range 8/10€? Grazie fin da adesso.
Ps. Questo forum senza gli interventi di Maurizio perde tanto di valore e si avvicina pericolosamente alla barriera.. ;-)
 

apaci2

Ad bestias
Buongiorno a tutti vorrei un chiarimento se possibile in data 29 giugno ho avuto un certificato rimborsato a 108 sul quale la banca (bnl) mi fa pagare le tasse anche se il giorno prima ho venduto un certificato in perdita realizzando una minus........sinceramente non capisco il perché le minus non vengano utilizzate x compensare le plus.......

Perchè la data valuta della creazione minus è successiva alla data valuta di rimborso.

La vendita è contabilizzata T+2, il rimborso ha data valuta il giorno del rimborso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto