Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eh si...di tanto in tanto mi chiedo se sia cosa buona e giusta portarlo fino alla fine...
Nello specifico oggi New Gold ci sta regalando un -15,75%...

L'azioneNew Gold ha già dato da molti mesi segni di particolare criticità e dovevano scattare gli stop loss da tempo: io avevo i l certificato, ho incassato anche qualche cedola ma poi ho venduto diversi mesi fa (e non nascondo di aver perso soldi).
Non è esclusa una ripresa ma io quando vedo una situazione di questo tipo ritengo preferibile uscire quasi subito con la minor perdita possibile anche per evitare che la spina nel fianco continui a sanguinare e mi distragga tempo e risorse emotive dalla gestione complessiva del portafoglio.

Buongiorno a tutti vorrei un chiarimento se possibile in data 29 giugno ho avuto un certificato rimborsato a 108 sul quale la banca (bnl) mi fa pagare le tasse anche se il giorno prima ho venduto un certificato in perdita realizzando una minus........sinceramente non capisco il perché le minus non vengano utilizzate x compensare le plus.......

Buongiorno a tutti vorrei un chiarimento se possibile in data 29 giugno ho avuto un certificato rimborsato a 108 sul quale la banca (bnl) mi fa pagare le tasse anche se il giorno prima ho venduto un certificato in perdita realizzando una minus........sinceramente non capisco il perché le minus non vengano utilizzate x compensare le plus.......

Spiegata così la compensazione sembra doverosa. Ti consiglio di verificare bene le date di contabilizzazione e valuta dei movimenti perché se è passata prima l'operazione positiva allora la compensazione non scatta. Comunque la minus dovrebbe rimanere nel monte minus.
Se, dopo le tue verifiche, i conti non tornano devi sentire la banca.

diverse banche "tradizionali" regolano la fiscalità il mese successivo all'operazione. Pertanto potresti ritrovarti con quelle minus caricate solo successivamente all'accredito del rimborso

L'azioneNew Gold ha già dato da molti mesi segni di particolare criticità e dovevano scattare gli stop loss da tempo: io avevo i l certificato, ho incassato anche qualche cedola ma poi ho venduto diversi mesi fa (e non nascondo di aver perso soldi).
Non è esclusa una ripresa ma io quando vedo una situazione di questo tipo ritengo preferibile uscire quasi subito con la minor perdita possibile anche per evitare che la spina nel fianco continui a sanguinare e mi distragga tempo e risorse emotive dalla gestione complessiva del portafoglio.
Cedoloni incondizionati fino a scadenza ,difficili da resistere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto