Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@LEON
cert. su ENI DE000HV4AV70 -> come verrebbe prezzato dal MM il giorno successivo a quello di osservazione (29/9) in caso di chiusura "appena" sotto lo strike ?
Esiste un formula per calcolarlo... accessibile a noi mortali :) ?

Probabilmente i movimenti li vedrai già da lunedì, con stacco acconto dividendo € 0,4

sai bene che mi sono espresso a suo tempo sulla faciloneria con cui molti lo hanno acquistato. E' andata bene e forse rimborserà anche, ma questo approccio può andare bene una, due, tre volte, ma alla prima girata di mercato, un prodotto come quello finisce in compagnia di altri su cui si tace e che quotano oggi sui 600 euro. Detto questo, non discuto affatto la scelta di acquistarlo in ottica di recupero minus, sempre che si sia a conoscenza ( e non parlo di te, ma in generale) di come la banca tratti le cedole. Da due mesi a questa parte avrò ricevuto almeno dieci segnalazioni di persone che sono rimaste sorprese e deluse dal fatto che con quel cedolone non hanno compensato nulla. Di buono per loro c'è che il certificato quota oggi ( e ha sempre quotato) alto. Ma ad esempio questo non sta accadendo sul gemello che ha staccato il 22%

Condivido le argomentazioni e d'altronde ancora il rimborso non c'è stato (Telecom sta ritracciando per la questione francese).
Sul discorso compensazione minus (già più volte trattato nel sito) è utile ricordare periodicamente agli amici del Forum di verificare bene il comportamento della propria banca (compensazione immediata / a fine corsa).

Probabilmente i movimenti li vedrai già da lunedì, con stacco acconto dividendo € 0,4

Non vorrei dire stronzate (ne dico già tante, una più , una meno...) secondo me, se ENI rimane più o meno così, cioè ENI ex = ENi ante - div, anche il certificato dovrebbe rimanere stabile.....nella speranza che da lunedì al 29 possa fare il balzo. Ma è solo una previsione basata sul niente, magari stornerà di tanto....

Non vorrei dire stronzate (ne dico già tante, una più , una meno...) secondo me, se ENI rimane più o meno così, cioè ENI ex = ENi ante - div, anche il certificato dovrebbe rimanere stabile.....nella speranza che da lunedì al 29 possa fare il balzo. Ma è solo una previsione basata sul niente, magari stornerà di tanto....

Concordo con te se ti riferisci alla quotazione del MM..... ma visto quanto retail c'e' sul book e' difficile anche capire dove sta oggi il MM.

Non mi ricordo chi aveva preso l'azione, ma...

MARKET TALK: Ferrari, GS avvia copertura con neutral e Tp a 110 euro

MILANO (MF-DJ) -- Goldman Sachs avvia la copertura sul titolo con rating neutral e prezzo obiettivo a 110 euro. Gli analisti hanno una visione "rialzista" sui fondamentali del gruppo e si aspettano un Ebitda piu' che doppio entro il 2022 rispetto ai livelli del 2016, grazie ai volumi e al mix di prezzi. Gli esperti vedono ancora spazi di upside per l'azione.

MILANO (MF-DJ) -- Goldman Sachs avvia la copertura sul titolo con rating neutral e prezzo obiettivo a 110 euro. Gli analisti hanno una visione "rialzista" sui fondamentali del gruppo e si aspettano un Ebitda piu' che doppio entro il 2022 rispetto ai livelli del 2016, grazie ai volumi e al mix di prezzi. Gli esperti vedono ancora spazi di upside per l'azione.

a volte mi domando perche' non le ho prese appena quotate.....
Ma se faranno la OPV su Alfa Romeo, non mi scapperanno....

Eccomi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto