è una domanda che ho posto anch'io senza ricevere risposta, prima avevo provato a frugare, ma la stupidità dei motori di ricerca è di quelle da far cadere le p.... Guarda un pò su Acepi o su Cetificati e Derivati, impossibile ...... Tempo addietro avevo anche scritto ad Acepi suggerendo di modificare il loro motore di ricerca, perchè con i nomi che ogni emittente personalizza a suo modo è difficile se non impossibile. La scorrettezza degli emittenti comunque appare lampante, anche se qualcuno dissentirà, perchè praticamente non collocano quanto servirebbe per proteggersi o almeno per fare strategie differenti dal LONG . Certo alla fine qualcosa si può fare con opzioni con i turbo etc ma a me pare palese che un certo tipo di strumento non lo vogliono offrire, eppure qualcuno insiste nell'affermare che non hanno alcun interesse . Fossero neutri, come si afferma, dovrebbero emettere tot long e tot short sullo stesso sottostante.
è una domanda che ho posto anch'io senza ricevere risposta, prima avevo provato a frugare, ma la stupidità dei motori di ricerca è di quelle da far cadere le p.... Guarda un pò su Acepi o su Cetificati e Derivati, impossibile ...... Tempo addietro avevo anche scritto ad Acepi suggerendo di modificare il loro motore di ricerca, perchè con i nomi che ogni emittente personalizza a suo modo è difficile se non impossibile. La scorrettezza degli emittenti comunque appare lampante, anche se qualcuno dissentirà, perchè praticamente non collocano quanto servirebbe per proteggersi o almeno per fare strategie differenti dal LONG . Certo alla fine qualcosa si può fare con opzioni con i turbo etc ma a me pare palese che un certo tipo di strumento non lo vogliono offrire, eppure qualcuno insiste nell'affermare che non hanno alcun interesse . Fossero neutri, come si afferma, dovrebbero emettere tot long e tot short sullo stesso sottostante.
Eh allora ? il fatto che siano gratuiti non significa che devono essere fatti a caz .......! guarda che tecnicamente sono semplicemente dei "sort" ovvero delle selezioni, ed in informatica è la cosa più stupida che c'è . Evidentemente non interessa essere chiari, perchè è la stessa cosa sia per Acepi che per Certificati e Derivati.Tieni però presente che parliamo di 2 database completamente grautiti... è già tanto che li abbiamo a disposizione...
Eh allora ? il fatto che siano gratuiti non significa che devono essere fatti a caz .......! guarda che tecnicamente sono semplicemente dei "sort" ovvero delle selezioni, ed in informatica è la cosa più stupida che c'è . Evidentemente non interessa essere chiari, perchè è la stessa cosa sia per Acepi che per Certificati e Derivati.
Così tanto per rifare un esempio, sito Acepi:
scelta strategia RIBASSO
sottostante EUROSTOXX50
risultato NESSUN CERTIFICATO CORRISPONDE AI CRITERI DI SELEZIONE IMPOSTATI
Fai un pò tu
Io credo in un pochino di malafede del settore, e faccio un esempio, quando BNP emette un Turbo, emette sia il long che lo short, con i certificati no ! Mi ero preso la briga mesi fa di telefonare anche a Bnp e avevo fatto notare che emettevano solo certofocati LONG, scegliendo di fatto la strada che avrebbe dovuto intraprendere l'investitore, rialzo, lateralità o ribasso modesto. Fossero neutrali "davvero" dovrebbero emetterli che vanno in tutte e deu le direzioni, ma alla mia osservazione la risposta è stata: ehm , eh si , in effetti, però etc etc Qui quando il mercato prenderà la via del ribasso come è sempre stato nei secoli dei secoli, ci sarà una strage di barriere saltate , senza che si possa beneficiare di altrettanto dal lato opposto.