NoWay
It's time to play the game
Eh si che c'entra, ACEPI nasce come organizzazione degli emittenti, da cui da parecchi anni si è defilata, ma CHI secondo te dovrebbe esercitare l'attività di MORAL SUASION verso gli emittenti ?
Non è la stessa cosa, ma Consob e Borsa Italiana dovrebbero impedire certe esagerazioni SHORT su alcuni titoli, non vietandolo, ma aumentando i margini in modo tale da farlo diventare meno conveniente e meno "agibile", altrimenti assistiamo a situazioni tipo quella del BanvcoBpm di stamane.
Faccio ancora un altro esempio, EDISON RNC è quotata da ormai sei anni nonostante non lo sia l'azione ordinaria per una precedente OPA, ed è di per se un'enorme anomalia, inoltre ha cumulato ormai 25 ct di dividendo , ma che per un motivo o per l'altro l'azienda non paga, ma se nessuno dice nulla, ovvero se Consob e BorsaItaliana stanno zitte questi continuano a fare quello che gli pare aggrappandosi a cavilli che non esistono!
Il mondo dei certificati è un bel mondo ma mi devono offrire le stesse opportunità in una direzione o nell'altra, dovrei essere io a decidere la direzionalità e non gli emittenti!
Sulle condizioni per permettere gli short sfondi una porta spalancata... ma ormai lo sanno anche i sassi...

Per il resto non riesco a seguirti... siamo partiti dai database fatti male (secondo te) per arrivare alla mancata commercializzazione dei reverse... mi sembrano 2 cose molto diverse...