Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eh si che c'entra, ACEPI nasce come organizzazione degli emittenti, da cui da parecchi anni si è defilata, ma CHI secondo te dovrebbe esercitare l'attività di MORAL SUASION verso gli emittenti ?
Non è la stessa cosa, ma Consob e Borsa Italiana dovrebbero impedire certe esagerazioni SHORT su alcuni titoli, non vietandolo, ma aumentando i margini in modo tale da farlo diventare meno conveniente e meno "agibile", altrimenti assistiamo a situazioni tipo quella del BanvcoBpm di stamane.
Faccio ancora un altro esempio, EDISON RNC è quotata da ormai sei anni nonostante non lo sia l'azione ordinaria per una precedente OPA, ed è di per se un'enorme anomalia, inoltre ha cumulato ormai 25 ct di dividendo , ma che per un motivo o per l'altro l'azienda non paga, ma se nessuno dice nulla, ovvero se Consob e BorsaItaliana stanno zitte questi continuano a fare quello che gli pare aggrappandosi a cavilli che non esistono!
Il mondo dei certificati è un bel mondo ma mi devono offrire le stesse opportunità in una direzione o nell'altra, dovrei essere io a decidere la direzionalità e non gli emittenti!

Sulle condizioni per permettere gli short sfondi una porta spalancata... ma ormai lo sanno anche i sassi... :D
Per il resto non riesco a seguirti... siamo partiti dai database fatti male (secondo te) per arrivare alla mancata commercializzazione dei reverse... mi sembrano 2 cose molto diverse...

Leon ti ho fatto un esempio e te lo riporto , se cerco REVERSE, questo non esce,

guarda questo CH0411116079 è un Worst Of e contempla Eurostoxx 50 , e comunque il fatto che al limite non ce ne siano depone a favore della malafede, almeno dal mio punto di vista.

Poi che non ci sia richesta di short lo dici tu, io non sarei così convinto, e per ritornare a BNP quando emettono i TURBO , fanno tanto LONG quanto SHORT e se non ci fosse richiesta, cosa li emettono a fare ? Poi sei liberissimo di pensare che funziona tutto bene che nulla è migliorabile contento tu!

Leon ti ho fatto un esempio e te lo riporto , se cerco REVERSE, questo non esce,

Poi che non ci sia richesta di short lo dici tu, io non sarei così convinto, e per ritornare a BNP quando emettono i TURBO , fanno tanto LONG quanto SHORT e se non ci fosse richiesta, cosa li emettono a fare ? Poi sei liberissimo di pensare che funziona tutto bene che nulla è migliorabile contento tu!

certo che lo dico io, e senza presunzione credo di conoscere questo mercato un po' meglio. Ti ripeto, se vuoi andare corto di FTSE Mib puoi prendere i MINI SHORT, i TURBO, i LEVA FISSA e gli ETC. Cosa ti manca? Un Phoenix su singolo indice? Viene una schifezza se lo quoti...paga cedole dell'1% annuo...se tanto ci tieni chiama un'emittente e stai sicuro che con 250k euro di committement te lo quota.

Quotare dei leverage non è la stessa cosa che quotare degli investment. Sono differenti i criteri di costruzione,i costi, i costi di quotazione, i costi di contribuzione

certo che lo dico io, e senza presunzione credo di conoscere questo mercato un po' meglio. Ti ripeto, se vuoi andare corto di FTSE Mib puoi prendere i MINI SHORT, i TURBO, i LEVA FISSA e gli ETC. Cosa ti manca? Un Phoenix su singolo indice? Viene una schifezza se lo quoti...paga cedole dell'1% annuo...se tanto ci tieni chiama un'emittente e stai sicuro che con 250k euro di committement te lo quota.

Quotare dei leverage non è la stessa cosa che quotare degli investment. Sono differenti i criteri di costruzione,i costi, i costi di quotazione, i costi di contribuzione

ma perchè ti scaldi così tanto ? Leonteq cosa fa opere di bene ? ( è vero che sono basket ma di 3 indici ed uno è il Nasdaq100 ) dovrebbe esserci una maggior copertura anche con i Certificates anche su due o tre indici , e quello che viene di rendimento viene, ma certamente non dell'1% annuo,
Ma posso pensare che manca l'offerta ? o me lo vieti ?

Non lo trovi come Reverse perchè si chiama Phoenix Reverse... ma non è colpa di C&D... :D

E' quello che dicevo prima, che con i nomi che ognuno "personalizza" diventa diffcile fare una selezione , o meglio devi scegliere una strada più lunga. Se è reverse , dovrebbe essere sufficiente scegliere quella direzionbe per ottenere il risultato,

E' quello che dicevo prima, che con i nomi che ognuno "personalizza" diventa diffcile fare una selezione , o meglio devi scegliere una strada più lunga. Se è reverse , dovrebbe essere sufficiente scegliere quella direzionbe per ottenere il risultato,

Ma allora per es. tutte le case automobilistiche dovrebbero chiamare un certo tipo di macchina Punto... invece ognuna sceglie un suo nome...
Mica possiamo obbligarli a uniformarsi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto