Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se a scadenza il sottostante è sopra barriera, ma durante la sua vita l'ha toccata :
- nel caso di barriera continua : il bonus cap verrà liquidato con importo pari alla performance del sottostante
- nel caso di barriera discreta : il bonus cap verrà liquidato con importo pari al premio previsto

una gran bella differenza! Questo è il motivo per cui a parità di sottostante, strike e berriere, il rendimento di un bonus cap con barr continua è più elevato di uno a barriera discreta.
ah ok certo ....pensavo ci fosse dell'altro da scoprire...buona giornata

Forse aiuterebbe che anche loro imparassero a comunicare meglio... :D

Io temo invece che i 5S più si conoscono e più comunicano e più le Borse scenderanno perché hanno una impostazione di tipo sociale-pauperistico e quindi piuttosto contrastante con i principi capitalistici delle Borse. Che poi l'approccio del M5S trovi larghi consensi in Italia, specie in alcune aree, è cosa sacrosanta ma nulla a che fare con la Finanza!

Per il momento mi consolo con il certificato frexa0006124, che ha verificato ieri ed è rientrato nel mondo dei certificati viventi (quelli che danno cedola) sopra barriera e darà pure 3 cedole arretrate. Dati i meccanismi delle date di Exane chi vuol prenderlo oggi becca la cedola e gli arretrati (memoria).
Sta per rientrare (virtualmente) anche UBi nel certificato XS1119159546, anche se qui dobbiamo aspettare 2 mesi per verificare il rimborso.

Comprato sulla tua segnalazione a 733,58 e rivenduto poco fa a 755,23 (pochi, maledetti e subito). Grazie Giancarlo!

Ma guarda un po'...

UniCredit può assorbire evoluzione portafoglio Btp senza impatti su target Cet1

MILANO, 7 agosto (Reuters) - Unicredit può assorbire l'evoluzione del portafoglio Btp senza impatti sui target di Cet1 indicati per il 2018.
Lo ha detto il Ceo Jean Pierre Mustier durante la call con gli analisti.
"Possiamo assorbire l'impatto dell'evoluzione del portafoglio. La situazione è ben sotto controllo", ha detto Mustier.
Sul Cet1 al 30 giugno le turbolenze dei titoli di Stato hanno pesato su 30 pb.

Tornando alla discussione tra Leon e Marietto sui certificati reverse, mi sono imbattuto in quel che mi sembra un grosso errore di C&D in riferimento a XS1754458625. C&D indica una barriera alta al 200% mentre sul kid è scritto 130%. Una bella differenza.

Italy needs lower taxes and more investments to boost demand and create jobs. This means that the budget deficit must increase, but not much.
"Said Claudio Borghi, chairman of the Committee on Budgets in the Italian House of Commons, in an interview with La7 TV, according to Bloomberg News.
"We need to increase the deficit somewhat, but not much," he said, adding that a deficit of 4 or 5 percent of GDP would only lead to increased imports.
Claudio Borghi also said that the number of jobs increases with a more flexible labor market as the economy expands, but it also leads to greater job losses when the economy is weakened.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto