Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Classica visione opposta.
Ovvero?
Venduto a 113€, a dicembre17 cedola di 13€ a dicembre18 113€ se sopra barriera.
Praticamente è come se oggi ho preso la cedola anticipata di dicembre17, poi se dopo che ha staccato la cedola torna a un prezzo interessante ci si può sempre entrare...non credi?

Ovvero?
Venduto a 113€, a dicembre17 cedola di 13€ a dicembre18 113€ se sopra barriera.
Praticamente è come se oggi ho preso la cedola anticipata di dicembre17, poi se dopo che ha staccato la cedola torna a un prezzo interessante ci si può sempre entrare...non credi?

Il tuo ragionamento non fa una piega; solo che non sarei sicuro di un ritracciamento con una pingue cedola del 13% a barriera 65%. Ma non ho la palla di vetro; io tengo > due visioni opposte, appunto. Ma non dico di avere ragione, semplicemente non lo so.

ENI teoricamente lunedì potrebbe aprire ex cedola a 13,41. Ha tempo fino al 29 per arrivare a 13,69; non è impossibile, ma arduo sì.

Ma come viene fissato il prezzo finale dell'azione ? Eni ieri e oggi ha avuto comportamenti opposti : ieri perdita finale e oggi guizzo finale entrambi non da poco.

Complimenti per la nuova veste grafica di Certificate Journal e complimenti anche alla scelta di offrire il formato epub .... così con il fantastico programma Calibre lo potrò poi convertire facilmente in mobi e leggerlo sul kindle :d:

Epub.... che però non vedo ancora...:(

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto