Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il primo ottobre ci sarà il referendum in Catalogna per l'autonomia. Finora se ne parla poco, forse non a caso, ma potrebbe essere foriero di conseguenze imprevedibili non solo per la Spagna, ma per l'Intera Europa. Un periodo di possibile instabilità di cui tenere conto, secondo me, anche per gli investimenti.

Il primo ottobre ci sarà il referendum in Catalogna per l'autonomia. Finora se ne parla poco, forse non a caso, ma potrebbe essere foriero di conseguenze imprevedibili non solo per la Spagna, ma per l'Intera Europa. Un periodo di possibile instabilità di cui tenere conto, secondo me, anche per gli investimenti.
Non ci sono certezze,per ora, sul fatto che si terrà un referendum:
Madrid ameaça intervir nas finanças da Catalunha para tentar travar referendo

Poi è anche vero che siamo passati dalla Brexit che era dipinta come la fine del mondo senza che sia successo niente di traumatico...

ci pensavo l'altro giorno, visto che ho il certificato DE000HV8BH57 con sottostante Santander che mi scade a fine ottobre. La distanza dalla barriera è risicata (circa l'8%)...

ci pensavo l'altro giorno, visto che ho il certificato DE000HV8BH57 con sottostante Santander che mi scade a fine ottobre. La distanza dalla barriera è risicata (circa l'8%)...

Non me la sento di darti consigli, scusami... Considerazioni basate sui numeri, però, le faccio : il certificato ho visto quota circa 100, il possibile bonus cedolare lo porterebbe al massimo a 102,6; l'azione è a 5, 58 e lo strike è a 5,115. A barriera violata rimborserebbe come massimo 75 e a scendere. Detto questo : che fare? Io una cosa la farei, ma io; e non è detto che sia quella giusta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto