Certificati di investimento - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
E continuano... :)

MARKET TALK: Eni, B.Imi conferma view positiva

MILANO (MF-DJ)--Banca Imi conferma il rating buy su Eni dopo che le Autorita' egiziane hanno approvato l'assegnazione di una nuova licenza esplorativa nel prolifico bacino del Delta del Nilo orientale, nell'offshore dell'Egitto. La licenza esplorativa, denominata "Nour" si trova a circa 50 chilometri dalla costa e si estende su un'area di circa 739 chilometri quadrati con una profondita' d'acqua che va da 50 a 400 metri. Eni prevede di procedere con la perforazione di un pozzo esplorativo nella seconda meta' del 2018. Questa nuova acquisizione rafforza ulteriormente la posizione di Eni in Egitto, un'area di importanza storica e strategica per la societa'. Tp pari a 20,5 euro.

giancarlo22

Forumer storico
Per me era molto più sensato chiedere un immediato cambio dei vertici senza seguire la strada della revoca delle concessioni, ma questo Governo non può per sua stessa natura ricercare compromessi...

Ancor meglio secondo me una multa e l'obbligo a rifare il ponte a proprie spese… e smettere di finanziare campagne elettorali….

giancarlo22

Forumer storico
Sarà sempre possibile shortare perchè dobbiamo sempre ricordarci che le direzioni del mercato sono 2, non una sola.

Se togliessero solo la concessione della A6 Torino Savona mi pare che potrebbe rappresentare appena l'1,5% del totale della rete Atlantia, quindi sarebbe una bazzecola, vuoi vedere che alla fine ritorna a 25 euro? Io intanto la fregatura l'ho già presa.:(

Si tratta in realtà del tratto della A10 (Genova-Ventimiglia)….

NoWay

Pechino ha comunicato che a fine mese invierà una delegazione a Washington per tenere nuovi colloqui sui dazi, lasciando intravedere la possibilità di progressi verso la risoluzione del conflitto commerciale tra i due paesi.

NoWay

Sulle 2 direzioni del mercato... bisognerebbe ricordarlo anche agli americani che non esiste solo il tasto sell...

giancarlo22

Forumer storico
Renzi nega ,hai prove al riguardo ? Lo chiedo senza polemica,sarebbe cosa da chiarire

È scontro Di Maio-Renzi sui soldi dei Benetton

Ovviamente io le prove non le ho, ma sia il periodo della privatizzazione della società Autostrade (Governo D'Alema, 1999) sia l'ultima manina che alcuni mesi fa ha aumentato di qualche anno la concessione ultima (dal 2038 al 2042) inducono a sospettare qualche parte politica…. comunque di sicuro esistono prove documentali a conferma o smentita di ciò e verranno fuori nei prossimi giorni...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto