Certificati di investimento - Cap. 2 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giornalaio69

Forumer storico
Tragedia Genova: governo potrebbe sospendere ritiro concessione se Autostrade rispetterà impegni ricostruzione

Il governo italiano potrebbe avviare già oggi il processo di ritiro della concessione autostradale di Autostrade per l'Italia, anche se la revisione sarà limitata alla zona del fatale crollo del ponte Morandi di Genova. Lo afferma l'agenzia Bloomberg citando come fonte un funzionario del ministero dei Trasporti. Inoltre la procedura potrebbe essere sospesa se Autostrade dovesse rispettare il proprio impegno di ricostruire il ponte e le relative strutture entro cinque mesi. In tal caso, Autostrade potrebbe anche mantenere la licenza.
Domani ATLANTIA non sara' nemmeno colpevole.........:D:D:D
 

Nemo trader

Forumer storico
E cmq non massacrano solo i nostri titoli...

Salute - Bayer: ancora in deciso ribasso (-5,7%) a Francoforte

Altra seduta in forte calo per il titolo del colosso tedesco che, intorno alle 12:30 sta lasciando sul terreno a Francoforte circa il 5,7% dopo il 3,5% di ieri e soprattutto il -10,3% di lunedi', tirando il fiato solamente martedi' con una chiusura in sostanziale parita'.
Ho in portafoglio questo certificato XS1127307020 con sottostante bayer..... Mi dai qualche consiglio....
 

Fabrib

Forumer storico
E cmq non massacrano solo i nostri titoli...

Salute - Bayer: ancora in deciso ribasso (-5,7%) a Francoforte

Altra seduta in forte calo per il titolo del colosso tedesco che, intorno alle 12:30 sta lasciando sul terreno a Francoforte circa il 5,7% dopo il 3,5% di ieri e soprattutto il -10,3% di lunedi', tirando il fiato solamente martedi' con una chiusura in sostanziale parita'.
Significant levels of weedkilling chemical glyphosate have been found in an array of breakfast cereals, oats and snack bars marketed to U.S. children, a new study has found, U.K. newspaper the Guardian reports.
Tests by U.S. public health organization Environmental Working Group found glyphosate, the active ingredient in the Monsanto-produced weedkiller brand Roundup, present in 43 of 45 tested oat-derived products, according to the report
 

Joe Silver

Forumer storico
In tutta onestà non saprei cosa dirti... stanno davvero triturando Bayer (in questo caso un motivo c'è)...

Il vero motivo è che ho in portafoglio il certiticato IT0005040669 (sottostante Bayer) che rileva domani e che gli speculatori (cattivi e senza Dio) stanno cercando di portare sotto barriera per non farmi avere la cedola (non a memoria) ;)
 

mantegna

Forumer attivo
poi, chiaramente, detto questo, vi è anche chi in tutto questo (mondo finanziario) ci sguazza e ci guadagna shortando a piu non posso. Fin quando questo sarà possibile......

Sarà sempre possibile shortare perchè dobbiamo sempre ricordarci che le direzioni del mercato sono 2, non una sola.
Tragedia Genova: governo potrebbe sospendere ritiro concessione se Autostrade rispetterà impegni ricostruzione

Il governo italiano potrebbe avviare già oggi il processo di ritiro della concessione autostradale di Autostrade per l'Italia, anche se la revisione sarà limitata alla zona del fatale crollo del ponte Morandi di Genova. Lo afferma l'agenzia Bloomberg citando come fonte un funzionario del ministero dei Trasporti. Inoltre la procedura potrebbe essere sospesa se Autostrade dovesse rispettare il proprio impegno di ricostruire il ponte e le relative strutture entro cinque mesi. In tal caso, Autostrade potrebbe anche mantenere la licenza.

Se togliessero solo la concessione della A6 Torino Savona mi pare che potrebbe rappresentare appena l'1,5% del totale della rete Atlantia, quindi sarebbe una bazzecola, vuoi vedere che alla fine ritorna a 25 euro? Io intanto la fregatura l'ho già presa.:(
 

NoWay

It's time to play the game
Sarà sempre possibile shortare perchè dobbiamo sempre ricordarci che le direzioni del mercato sono 2, non una sola.


Se togliessero solo la concessione della A6 Torino Savona mi pare che potrebbe rappresentare appena l'1,5% del totale della rete Atlantia, quindi sarebbe una bazzecola, vuoi vedere che alla fine ritorna a 25 euro? Io intanto la fregatura l'ho già presa.:(

Sul punto 1... vero, ma ormai troppa leva nel sistema...

Sul punto 2... boh... io ho messo un ordine d'acquisto ad un prezzo molto basso sull'unico bond dal taglio umano...
 

NoWay

It's time to play the game
Il vero motivo è che ho in portafoglio il certiticato IT0005040669 (sottostante Bayer) che rileva domani e che gli speculatori (cattivi e senza Dio) stanno cercando di portare sotto barriera per non farmi avere la cedola (non a memoria) ;)

Ce l'ho anch'io... e lo reputavo un certificato tranquillo... :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto