Certificati di investimento - Cap. 2 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
incredibile pensare che a maggio il mib stava a 24k...
Al momento tutti i miei certificati in scadenza 2018 reggono e non mi spaventano.

Solo quelli in scadenza 2019 invece che mi preoccupano, perchè non credo che il bancario si potrà riprendere così in fretta.
E pensare che ho investito solo sulle 2 banche che consideravo più solide: isp e unicredit.
io spero si riprendano anche prima.....

Leberna

Forumer storico
Io ho comprato diversi reverse, cioè ho shortato: sono forse un sordido speculatore anti-italiano? (per chi non lo sapesse era lo sprezzante aggettivo che usavano i fascisti nei confronti di chi era contrario al regime) oppure sono un normale cittadino che cerca di proteggere i propri legittimi risparmi? Fammi capire, perché il tono del tuo post in tutta sincerità non mi piace affatto.
X me hai fatto benissimo. Qui non credo si voglia "insultare" chi cerca di proteggere i propri investimenti, anche con lo short. Si inveisce contro chi, con una mano ci fa credere con TP che ormai sembrano allucinanti, (per dire un titolo che ho in portafoglio: 14 mag 2018 - Per Mediobanca vale un outperform Acea, con target price a 17,50..poco fa sceso sotto i 13..a +30% dal TP e senza mercato in Turchia..) che il mercato sia in salute e crescerà, e con l'altra vendono allo scoperto ammazzando le quotazioni.. per non parlare delle prospettive di aumento tassi, strombazzati ai 4 venti perchè altrimenti l'economia si SURRISCALDA con l'inflazione.. ma davvero davvero?:mad:
Comunque occhio con gli short perchè da 20.500 non credo si possa scendere ancora molto..

NoWay

It's time to play the game
Io ho comprato diversi reverse, cioè ho shortato: sono forse un sordido speculatore anti-italiano? (per chi non lo sapesse era lo sprezzante aggettivo che usavano i fascisti nei confronti di chi era contrario al regime) oppure sono un normale cittadino che cerca di proteggere i propri legittimi risparmi? Fammi capire, perché il tono del tuo post in tutta sincerità non mi piace affatto.

Penso proprio che Carlo si riferisse a chi può indirizzare il mercato e, sfruttando l'assenza di regole stringenti, affossa titoli senza che ci siano presupposti reali...

Joe Silver

Forumer storico
Penso proprio che Carlo si riferisse a chi può indirizzare il mercato e, sfruttando l'assenza di regole stringenti, affossa titoli senza che ci siano presupposti reali...

Lo so ;) Il mio intervento era una provocazione, per evidenziare che le cose non sono mai così semplici come può apparire. Se shortare è lecito per noi piccoli, non è un po' imbarazzante accusare i grandi investitori di fare lo stesso, anche se con una potenza di fuoco molto più grande? Se io fossi un gestore di fondi, lo farei per proteggere i miei clienti, doverosamente. Quando un'industria, un settore o un paese intero attraversano momenti difficili è matematico che la finanza ne shorti i titoli: ma non è un attacco proditorio, ma semplicemente il metodo per ridurre i danni e (perchè no) trarne vantaggio. Non ci trovo nulla di immorale. Non ha senso gridare al complotto come fanno Erdogan ed i suoi numerosi emuli. Bisogna rimboccarsi le maniche, stare saldi e darsi da fare. Senza urla ed isterismi, con metodo e lucida determinazione.

Luca_niubbo

Forumer storico
Lo so ;) Il mio intervento era una provocazione, per evidenziare che le cose non sono mai così semplici come può apparire. Se shortare è lecito per noi piccoli, non è un po' imbarazzante accusare i grandi investitori di fare lo stesso, anche se con una potenza di fuoco molto più grande? Se io fossi un gestore di fondi, lo farei per proteggere i miei clienti, doverosamente. Quando un'industria, un settore o un paese intero attraversano momenti difficili è matematico che la finanza ne shorti i titoli: ma non è un attacco proditorio, ma semplicemente il metodo per ridurre i danni e (perchè no) trarne vantaggio. Non ci trovo nulla di immorale. Non ha senso gridare al complotto come fanno Erdogan ed i suoi numerosi emuli. Bisogna rimboccarsi le maniche, stare saldi e darsi da fare. Senza urla ed isterismi, con metodo e lucida determinazione.

il punto è questo: il settore bancario italiano, sta davvero attraversando momenti così difficili da giustificare una simile discesa?

El Trinche

Forumer storico

un conto è "shortare" per difendere i propri investimenti, un altro è "shortare" per speculare

NoWay

Non sono molto d'accordo... esempio... se il 10% di una società con numeri solidi è in posizioni corte, si sta meramente speculando al ribasso, e questo, secondo me, deve essere impedito con teutonica rigidità...

NoWay

E cmq non massacrano solo i nostri titoli...

Salute - Bayer: ancora in deciso ribasso (-5,7%) a Francoforte

Altra seduta in forte calo per il titolo del colosso tedesco che, intorno alle 12:30 sta lasciando sul terreno a Francoforte circa il 5,7% dopo il 3,5% di ieri e soprattutto il -10,3% di lunedi', tirando il fiato solamente martedi' con una chiusura in sostanziale parita'.

NoWay

Tragedia Genova: governo potrebbe sospendere ritiro concessione se Autostrade rispetterà impegni ricostruzione

Il governo italiano potrebbe avviare già oggi il processo di ritiro della concessione autostradale di Autostrade per l'Italia, anche se la revisione sarà limitata alla zona del fatale crollo del ponte Morandi di Genova. Lo afferma l'agenzia Bloomberg citando come fonte un funzionario del ministero dei Trasporti. Inoltre la procedura potrebbe essere sospesa se Autostrade dovesse rispettare il proprio impegno di ricostruire il ponte e le relative strutture entro cinque mesi. In tal caso, Autostrade potrebbe anche mantenere la licenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto