Certificati di investimento - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mantegna

Forumer attivo
Invece secondo l'analista finanziario GIORNALAIO 69 e ' proprio il livello che fa da spartiacque..... e non a caso una volta che il mercato si e' accorto che non teneva il livello si e' inabissato.......della serie tutti siamo capaci di dare i numeri..........
Per me l'analisi tecnica è una gran ca.zz.ata (imho), spero che non vengano mandati questo tipo di tecnici a monitorare i ponti sulle autostrade altrimenti non si salva più nessuno. I livelli di supporto e resistenza sono fatti per essere rotti, se non si rompono oggi lo faranno domani. Quando si leggono le analisi di questi fenomeni il concetto è più o meno questo: se non sale scenderà, così come nel meteo quando ci dicono che ci sarà sole ma potrebbe anche piovere.

L'analisi tecnica è solo una montagna di stupidaggini senza alcun fondamento scientifico (imho). Diverso il discorso per l'analisi fondamentale che è basata su dati reali, anche se non sempre i bilanci sono veritieri.:(
 

varena

Forumer storico
Non so... hanno cominciato a vendere anche il Dax... :(

si ma noi mica ci facciamo fregare ... lo teniamo bene a distanza!!!!
dax.JPG
 

vitoandolini

Forumer attivo
L'analisi tecnica nasce perchè quella fondamentale viene reputata inattendibile, visti i bilanci.
L'errore concettuale che fai è di considerare dei valori assoluti con altri relativi. Un ponte deve reggere sempre ad un peso X, la prima volta che cede non c'è più il ponte. Un supporto regge statisticamente, l'at non dice che quel supporto reggerà (cosa che dovrebbe fare l'ing che certifica il ponte) ma che statisticamente i prezzi giunti a quel livello più si che no rimbalzeranno. Anche le assicurazioni si basano su un concetto statistico. A 90 anni è più difficile arrivare che a 50, ma non è sicuro, c'è gente che sorpassa i 90 e altri che muoiono a 50 o prima. Poi come dici giustamente ogni supporto verrà infranto prima o poi. Però capisci che se il ponte non tiene e io ci sono sopra, è un evento per me negativo, se mi buca 3 supporti su 10 e io vinco 7 volte su 10 per me è un evento positivo
 

giornalaio69

Forumer storico
L'analisi tecnica nasce perchè quella fondamentale viene reputata inattendibile, visti i bilanci.
L'errore concettuale che fai è di considerare dei valori assoluti con altri relativi. Un ponte deve reggere sempre ad un peso X, la prima volta che cede non c'è più il ponte. Un supporto regge statisticamente, l'at non dice che quel supporto reggerà (cosa che dovrebbe fare l'ing che certifica il ponte) ma che statisticamente i prezzi giunti a quel livello più si che no rimbalzeranno. Anche le assicurazioni si basano su un concetto statistico. A 90 anni è più difficile arrivare che a 50, ma non è sicuro, c'è gente che sorpassa i 90 e altri che muoiono a 50 o prima. Poi come dici giustamente ogni supporto verrà infranto prima o poi. Però capisci che se il ponte non tiene e io ci sono sopra, è un evento per me negativo, se mi buca 3 supporti su 10 e io vinco 7 volte su 10 per me è un evento positivo
Infatti appena il mercato ha visto che i 20500 non tenevano l'indice e' andato giu' a piombo.......
 

Joe Silver

Forumer storico
Ciao a tutti, vista la situazione attuale, ed essendo io sbilanciata sull Italia (soprattutto Intesa..banche insomma)non mi sento molto tranquilla :brr::brr:. Volevo pertanto integrare nel portafoglio un reverse. Volevo chiederti se mi potete consigliare isin di qualche buon reverse con cedola sul ftse mib o titoli bancari, evitando possibilmente quelli con barriera continua perchè mi fanno un po' paura e non saprei gestirli al meglio...:(:(.

grazie

Gabriella

:):):)


Comincio io ;) Sugli indici CH0404585082 e CH0411116079, sui tecnologici del Nasdaq CH0423435046 e su Tesla-Netflix CH0411111492.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto