Certificati di investimento - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leberna

Forumer storico
Cosa ne pensate del certificato su Intesa ISIN XS1180173665 in vista uscita dati del 1 agosto?
Scusate in merito a questo certificato su intesa, va bene è sotto la barriera ma del 5% circa.. ma è normale che quoti 76, con la cedola del 4,4% che deve staccare a novembre? E se dovesse recuperare la barriera, a quanto si ritroverebbe?
Saluti
LEB
 

giancarlo22

Forumer storico
Scusate in merito a questo certificato su intesa, va bene è sotto la barriera ma del 5% circa.. ma è normale che quoti 76, con la cedola del 4,4% che deve staccare a novembre? E se dovesse recuperare la barriera, a quanto si ritroverebbe?
Saluti
LEB

In queste settimane noto che il valore dei certificati si è abbassato di più rispetto a quanto dovrebbe per il valore dei sottostanti in quanto, a mio avviso, il mercato valuta non solo il valore attuale dei sottostanti ma anche la loro tendenza al ribasso; quindi il recupero delle barriere sembra oggi poco probabile e, anche nel caso che i sottostanti siano sopra barriera, gli stessi potrebbero calare ancora e scendere sotto barriera a breve.
 

mantegna

Forumer attivo
Considerazione di fine settimana... il CDM approva l'avvio dell'iter per la revoca delle concessioni e Atlantia stacca un + 5,68%... io brancolo nel buio e mi arrendo... :tristezza:


Devi considerare che molti operatori importanti sono ancora invischiati, prima la faranno salire fino a convincere i piccoli che tutto è a posto, una volta scaricate un po' di azioni al parco buoi il titolo potrà finalmente andare ai valori che gli competono, vedremo quanto e comunque più vicino allo 0 (spero di sbagliare tutto).:confused:
 

mantegna

Forumer attivo
L'analisi tecnica nasce perchè quella fondamentale viene reputata inattendibile, visti i bilanci.
L'errore concettuale che fai è di considerare dei valori assoluti con altri relativi. Un ponte deve reggere sempre ad un peso X, la prima volta che cede non c'è più il ponte. Un supporto regge statisticamente, l'at non dice che quel supporto reggerà (cosa che dovrebbe fare l'ing che certifica il ponte) ma che statisticamente i prezzi giunti a quel livello più si che no rimbalzeranno. Anche le assicurazioni si basano su un concetto statistico. A 90 anni è più difficile arrivare che a 50, ma non è sicuro, c'è gente che sorpassa i 90 e altri che muoiono a 50 o prima. Poi come dici giustamente ogni supporto verrà infranto prima o poi. Però capisci che se il ponte non tiene e io ci sono sopra, è un evento per me negativo, se mi buca 3 supporti su 10 e io vinco 7 volte su 10 per me è un evento positivo

Non ho mai visto vantaggi statistici nel rimbalzo piuttosto che nella foratura di un supporto, vorrei vedere metodi di calcolo, backtests che provino che nel passato un supporto calcolato in un certo modo abbia dato dei risultati statistici di un certo tipo. Queste cose si dicono in vari siti e magari anche in certi libri ma le verifiche dove sono? Ho trovato scritto addirittura che una figura tipo un triangolo o un pennant o una flag arrivino addirittura all'80% di esiti positivi, cosa che ho verificato non vera nei backtests che ho fatto. Difficile arrivare al 51% se va bene.:(
 

NoWay

It's time to play the game
Non ho mai visto vantaggi statistici nel rimbalzo piuttosto che nella foratura di un supporto, vorrei vedere metodi di calcolo, backtests che provino che nel passato un supporto calcolato in un certo modo abbia dato dei risultati statistici di un certo tipo. Queste cose si dicono in vari siti e magari anche in certi libri ma le verifiche dove sono? Ho trovato scritto addirittura che una figura tipo un triangolo o un pennant o una flag arrivino addirittura all'80% di esiti positivi, cosa che ho verificato non vera nei backtests che ho fatto. Difficile arrivare al 51% se va bene.:(

Da investitore "pane e salame" quale sono ho sempre pensato che, se l'AT fosse una scienza esatta, gli analisti investirebbero a palla invece di perdere tempo a spiegare le conclusioni dei loro studi...
Io la considero uno strumento in più per provare a capirci qualcosa... non l'unico e non infallibile...
 

NoWay

It's time to play the game
Scusate in merito a questo certificato su intesa, va bene è sotto la barriera ma del 5% circa.. ma è normale che quoti 76, con la cedola del 4,4% che deve staccare a novembre? E se dovesse recuperare la barriera, a quanto si ritroverebbe?
Saluti
LEB

In queste settimane noto che il valore dei certificati si è abbassato di più rispetto a quanto dovrebbe per il valore dei sottostanti in quanto, a mio avviso, il mercato valuta non solo il valore attuale dei sottostanti ma anche la loro tendenza al ribasso; quindi il recupero delle barriere sembra oggi poco probabile e, anche nel caso che i sottostanti siano sopra barriera, gli stessi potrebbero calare ancora e scendere sotto barriera a breve.

Le variabili in gioco | Acepi
 

NoWay

It's time to play the game
In tema di AT...

Analisi tecnica - Telecom Italia: occhi puntati sul supporto chiave a 0,595 euro

Il mancato superamento della resistenza statica e dinamica (parete superiore del canale discendente di medio/lungo periodo) posizionata a 0,67 euro ha favorito una decisa ripresa della pressione ribassista sulle quotazioni dei titoli del gruppo telefonico italiano che sono cosi' ritornate a ridosso del fondamentale supporto statico posizionato a 0,595 euro.
L'eventuale cedimento, confermato in chiusura di seduta, di questo fondamentale livello potrebbe rappresentare per i corsi delle azioni Telecom Italia un nuovo segnale di debolezza, con possibile ulteriore discesa verso il successivo supporto statico a quota 0,5753 euro. Nel caso di rottura al ribasso anche di questo livello le quotazioni dei titoli del gruppo guidato da Amos Genish potrebbero indirizzarsi verso un primo obiettivo di breve posizionabile a 0,5685 euro, al di sotto del quale il successivo target ribassista e' individuabile a 0,556 euro.
Questo scenario negativo per i corsi delle azioni Telecom Italia potrebbe essere accantonato nel caso di tenuta del sopracitato supporto statico posizionato a 0,595 euro e di superamento di una prima resistenza statica posizionata a 0,6136 euro. Al di sopra di questo livello le quotazioni dei titoli del gruppo telecom, iniziando cos' a disegnare una figura di doppio minimo, potrebbe avere spazi di crescita fino alla successiva barriera individuabile a 0,623 euro, oltrepassata la quale i due obiettivi rialzisti di breve periodo sono posizionabili a 0,633 euro prima e a quota 0,646 euro
La performance da inizio 2018 dei titoli Telecom Italia e' pari al -17,3%, mentre il target price medio sulla base dei contributi dei 25 analisti rilevati da Bloomberg e' pari a 0,90 euro, con un potenziale rialzista del 51 per cento.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Buongiorno
Sto valutando ingresso su FREXA0012049 che vede Intesa sotto strike ma sopra barriera e trigger cedola, ma non conosco bene strategie di copertura.
Tempo fa si sono menzionati i mini future BNP.
E' sensato eseguire copertura del certificato in oggetto con mini future?
In quale percentuale , rispetto alla cifra investita in acquisto, è consigliabile eseguire copertura?
Dei nr.8 mini future attualmente quotati, quale bisognerebbe eventualmente acquistare per avere una copertura sensata '
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto