Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El Trinche

Forumer storico
Ma senti Maurizio, su questo certificate e su altri sempre legati a And, ho l impressione che il MM compaia anche random. Te lo dico per certo perché ho acquistato a volte la mattina e rivenduto il pomeriggio con gain interessanti.

Su questo certificato non sono riuscito a verificare, ma su altri 2 certificati unicredit (quello su HP scaduto da poco e su uno con sottostante Twitter), al mattino c'era uno spread di 2€ tra denaro e lettera del MM, che all'apertura americana di riduceva ad 1€ con il denaro che veniva su.

In caso di scarichi al mattino e buona apertura del sottostante, si potevano fare gain interessanti restituendoli al MM. ;)
 

Alexreferee11

Forumer storico
Su questo certificato non sono riuscito a verificare, ma su altri 2 certificati unicredit (quello su HP scaduto da poco e su uno con sottostante Twitter), al mattino c'era uno spread di 2€ tra denaro e lettera del MM, che all'apertura americana di riduceva ad 1€ con il denaro che veniva su.

In caso di scarichi al mattino e buona apertura del sottostante, si potevano fare gain interessanti restituendoli al MM. ;)
esattamente..stiamo parlando del IT0005283350 per l esattezza.
 

attilioteo

Forumer attivo
io la prima entrata l'ho fatta un paio di settimane fa...il book era un po piu tranquillo, nessuna guerra al centesimo.
anche secondo me è un certificato piuttosto interessante, anche i suoi "fratelli" lo sono, ma il gain potenziale è piu basso, a fronte di un margine per autocall attorno al 50%:

mi sembra che il margine per autocall sia ben maggiore del 50% (se ho capito cosa intendevi).
 

El Trinche

Forumer storico
io la prima entrata l'ho fatta un paio di settimane fa...il book era un po piu tranquillo, nessuna guerra al centesimo.
anche secondo me è un certificato piuttosto interessante, anche i suoi "fratelli" lo sono, ma il gain potenziale è piu basso, a fronte di un margine per autocall attorno al 50%:

IT0005279283
IT0005283350

mi sembra che il margine per autocall sia ben maggiore del 50% (se ho capito cosa intendevi).

corretto!! ;)

per il 9283 siamo a poco piu del 50%!
 

NoWay

It's time to play the game
io la prima entrata l'ho fatta un paio di settimane fa...il book era un po piu tranquillo, nessuna guerra al centesimo.
anche secondo me è un certificato piuttosto interessante, anche i suoi "fratelli" lo sono, ma il gain potenziale è piu basso, a fronte di un margine per autocall attorno al 50%:

IT0005279283
IT0005283350

Hai scatenato la bagarre anche su questi... :D
 

Joe Silver

Forumer storico
Ho scoperto un errore sul DE000CZ45Q71 dove è stato dimenticato uno dei sottostanti (Philips Morris). Poi però non sono riuscito assolutamente a trovare da nessuna parte (kid incluso) il suo valore di strike. Ringrazio in anticipo il volonteroso che riuscisse a scoprirlo. Il certificato sembrerebbe interessante, ma Il sito di Commerzbank è orrendo oppure sono io che non ho trovato quello giusto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto