Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma senti Maurizio, su questo certificate e su altri sempre legati a And, ho l impressione che il MM compaia anche random. Te lo dico per certo perché ho acquistato a volte la mattina e rivenduto il pomeriggio con gain interessanti.

Su questo certificato non sono riuscito a verificare, ma su altri 2 certificati unicredit (quello su HP scaduto da poco e su uno con sottostante Twitter), al mattino c'era uno spread di 2€ tra denaro e lettera del MM, che all'apertura americana di riduceva ad 1€ con il denaro che veniva su.

In caso di scarichi al mattino e buona apertura del sottostante, si potevano fare gain interessanti restituendoli al MM. ;)

Su questo certificato non sono riuscito a verificare, ma su altri 2 certificati unicredit (quello su HP scaduto da poco e su uno con sottostante Twitter), al mattino c'era uno spread di 2€ tra denaro e lettera del MM, che all'apertura americana di riduceva ad 1€ con il denaro che veniva su.

In caso di scarichi al mattino e buona apertura del sottostante, si potevano fare gain interessanti restituendoli al MM. ;)
esattamente..stiamo parlando del IT0005283350 per l esattezza.

io la prima entrata l'ho fatta un paio di settimane fa...il book era un po piu tranquillo, nessuna guerra al centesimo.
anche secondo me è un certificato piuttosto interessante, anche i suoi "fratelli" lo sono, ma il gain potenziale è piu basso, a fronte di un margine per autocall attorno al 50%:

mi sembra che il margine per autocall sia ben maggiore del 50% (se ho capito cosa intendevi).

io la prima entrata l'ho fatta un paio di settimane fa...il book era un po piu tranquillo, nessuna guerra al centesimo.
anche secondo me è un certificato piuttosto interessante, anche i suoi "fratelli" lo sono, ma il gain potenziale è piu basso, a fronte di un margine per autocall attorno al 50%:

IT0005279283
IT0005283350

mi sembra che il margine per autocall sia ben maggiore del 50% (se ho capito cosa intendevi).

corretto!! ;)

per il 9283 siamo a poco piu del 50%!

IT0005279283
IT0005283350

Hai scatenato la bagarre anche su questi... :D

Ho scoperto un errore sul DE000CZ45Q71 dove è stato dimenticato uno dei sottostanti (Philips Morris). Poi però non sono riuscito assolutamente a trovare da nessuna parte (kid incluso) il suo valore di strike. Ringrazio in anticipo il volonteroso che riuscisse a scoprirlo. Il certificato sembrerebbe interessante, ma Il sito di Commerzbank è orrendo oppure sono io che non ho trovato quello giusto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto