Certificati di investimento - Cap. 2 (41 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
noi italiani siamo davvero furbi. Del resto siamo noi che lo abbiamo più duro! Non è strano che chi è libero di decidere dove investire evita l'Italia, o ancora ci meravigliamo?

Ormai sta passando a tutti i livelli questo messaggio, ma non è proprio così... il recente collocamento obbligazionario di Intesa ne è la prova...
 

Joe Silver

Forumer storico
Il problema non sta nel numero di arrivi del 2018 ma in quello dei 2-3 anni precedenti, che ci presentano un conto di alcune centinaia di migliaia di persone che non abbiamo alcuna possibilità di integrare e di utilizzare, se non tramite i canali grigi del lavoro irregolare.
Il problema forse non è evidente nei piccoli centri, è esplosivo in alcune città del nord (Milano in primis) dove bivacchi in strada, giardini pubblici e Stazione Centrale, per non parlare di aggressioni e similari, sono ormai episodi che vengono visti come una nuova normalità.

Come ti ho già detto ieri, non ho nessuna intenzione di farti cambiare opinione. Però da milanese vedo che non ricordi (probabilmente eri ancora bambino) gli anni poi chiamati di piombo, quando gli unici immigrati erano i nostri fratelli del sud. Al confronto oggi sì che è davvero una pacchia ;)
 

BRUNO66

Forumer storico
Siamo pur sempre un thread finanziario... i turbotermini lasciamoli agli amanti dei motori... ;)
Non faccio mai commenti politici, ma non mi sono trattenuto; non condivido molte idee del governo in carico, ma questa "finta unione europea" mi sta sempre più stretta.
Era ora che qualche politico italiano dicesse ciò che milioni di italiani pensano da anni (anche se so benissimo che ciò ci costerà molto caro).
 

giancarlo22

Forumer storico
Come ti ho già detto ieri, non ho nessuna intenzione di farti cambiare opinione. Però da milanese vedo che non ricordi (probabilmente eri ancora bambino) gli anni poi chiamati di piombo, quando gli unici immigrati erano i nostri fratelli del sud. Al confronto oggi sì che è davvero una pacchia ;)

Do un'ultima risposta doverosa, avendo fatto il '68 studentesco ai tempi di Capanna & C.
mai avuto niente da ridire sui nostri italiani del sud. Questa di oggi è una immigrazione illegale di gente che non si sa chi sia e da dove venga.
Comunque chiudo qui perché evidentemente non ha senso proseguire la diatriba che tra l'altro qui è fuori ambito….con i migliori saluti !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto