Certificati di investimento - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
;)
Bravo NoWay! Hai fatto bene ad evidenziare questa notizia (anche perché ho lavorato con loro circa trent'anni fa quando erano ancora ai primi impianti offshore ed ho conosciuto bene la famiglia R. che ne ha la maggioranza) ;)

Ma sì... tira un'aria da Paese allo sbando, invece abbiamo pur sempre un tessuto produttivo di primissimo livello...
 

oldmouseit

Forumer storico
A me risulta che, a norma di regolamento sulle concessioni, il concessionario sia responsabile di quanto gestisce, compresa la relativa manutenzione ed assicurazione del bene e relativi danni a terzi.
Che poi e Grillo ed altri 5S (ed altri ancora) abbiano sparato fesserie in tempi passati e anche recenti, ostacolando tra l'altro la costruzione della Gronda, è altrettanto vero ma non va ad intaccare le responsabilità di Autostrade.
il discorso è che con la Gronda non sarebbe mai crollato. poi ci sono sicuramente responsabilità che andranno accertate. Di sicuro non puoi minacciare di togliere le concessioni prima che ci sia una perizia e una condanna. E' come se io facessi causa a Telecom per la fatturazione mensile e chiedessi la revoca della licenza, mi prenderebbero a pernacchie
 

enmontic

Forumer storico
Ma Enel perchè scende sempre? L'anno scorso era a 5,50 Non ha tds , non ha npl, non è soggetta a possibili dazi trampiani....Ridurrà i dividendi o si teme che i due avvieranno la procedura di caducazione se dovesse crpllare un pilone? I giornali non dicono niente.
Ho DE000DS34DE6,, memory, ma la barriera si avvicina rapidamente . Che fare?

A Focus Economia (Radio 24) hanno detto che il motivo é legato alle parole di Toninelli di rivedere TUTTE le concessioni statali, e tra quelle c'é anche l'idroelettrico, da cui Enel ricava una certa parte di produzione e quindi di margini.
 

oldmouseit

Forumer storico
A Focus Economia (Radio 24) hanno detto che il motivo é legato alle parole di Toninelli di rivedere TUTTE le concessioni statali, e tra quelle c'é anche l'idroelettrico, da cui Enel ricava una certa parte di produzione e quindi di margini.

8%.

poi dovrebbe entrare nella costruzione di qualche ponte, nel rilancio di Alitalia, nella pulizia dei cessi dello stadio del Milan e- se avanza qualche soldo- nel pagamento delle colf del duo monnezza
 

NoWay

It's time to play the game
Trump: "non è questo il momento giusto per parlare con la Cina"

"Desiderano parlare ma, semplicemente, non è questo il momento giusto di parlare". Così il presidente Usa Donald Trump, parlando dei rapporti Usa-Cina. Detto questo, "penso che prima o poi riusciremo ad arrivare a un accordo" sul commercio.
 

oldmouseit

Forumer storico
Oggi per l'Italia ci sarà l'importante test dell'asta di Ctz al 2020 per un ammontare compreso tra 1,25 e 1,75 miliardi di euro, segue domani il collocameneto di Bot a sei mesi (6 miliardi) e giovedì quello di Btp e 5 anni (3-3,75 miliardi), a 10 anni (1,75-2,25 miliardi) e di Ccteu a 6 e 7 anni (1,25-1,75 miliardi).

Vediamo come va
 

Fabrib

Forumer storico
Oggi per l'Italia ci sarà l'importante test dell'asta di Ctz al 2020 per un ammontare compreso tra 1,25 e 1,75 miliardi di euro, segue domani il collocameneto di Bot a sei mesi (6 miliardi) e giovedì quello di Btp e 5 anni (3-3,75 miliardi), a 10 anni (1,75-2,25 miliardi) e di Ccteu a 6 e 7 anni (1,25-1,75 miliardi).

Vediamo come va
E venerdì, a mercati chiusi, il primo verdetto sul rating del debito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto