Certificati di investimento - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
hai ragione... è un express plus e non un cash collect plus... certo che usare il medesimo termine plus per certificati con caratteristiche diverse è molto discutibile perchè può trarre in inganno l'investitore... se non fosse tempo perso sarebbe da segnalare... in ogni caso anche senza effetto plus il cert . a questo prezzo mi sembra discreto

per essere precisi...è un Express Coupon Plus...struttura e nome commerciale nati già più di 4 anni fa. Il PLUS sta a indicare la cedola aggiuntiva. Lo scorso anno sono nati i Cash Collect PLUS e quest'anno gli Express PLUS, entrambi con meccanismo di protezione sotto barriera. Concordo che si genera confusione

arkymede74

Forumer storico
essendo alal ricerca di rendimenti decenti, mi sono imbattuto in questo:

DE000HV4BGM7.. presi 12 pezzi a 11,90. rendimento lorod a scadenza 10,xx%.

barriera continua a 0,5817: da una analisi tecnica fatta a cuor leggero, Telecom ha toccato un minimo a circa 0,62 il 7 luglio dell'anno scorso. Mi sento moderatamente protetto.

arkymede74

Forumer storico
Assai assai Ho
DE000HV4AG87
con barriera vicinissima A breve valuterò che fare .In banca dicono di uscire e passare a
DE000HV4CB15
con barriera 10
Però non vorrei tenere aperte posizioni su ENI per anni, Su CFN TV un esperto ha spiegato che di fronte ad una ripresa sostenuta non è scontato che il petrolio risalga, viste le possibilità delle nuove tecnologie, sempre più avanzate

questo l'ho messo in watchlist.

varena

Forumer storico
essendo alal ricerca di rendimenti decenti, mi sono imbattuto in questo:

DE000HV4BGM7.. presi 12 pezzi a 11,90. rendimento lorod a scadenza 10,xx%.

barriera continua a 0,5817: da una analisi tecnica fatta a cuor leggero, Telecom ha toccato un minimo a circa 0,62 il 7 luglio dell'anno scorso. Mi sento moderatamente protetto.

intendi il rendimento annualizzato presumo
lo hai comprato penso a 117,9, rimborso a 123,5 quindi 5,6/117,9 percento lordo alla scadenza (che tradotto è 4,7%)
anche secondo me non è male.

tower68

Forumer storico
lo hai comprato penso a 117,9, rimborso a 123,5 quindi 5,6/117,9 percento lordo alla scadenza (che tradotto è 4,7%)

Non male però se il sottostante si avvicina alla barriera si và a perdere circa il 50%.

arkymede74

Forumer storico

si, sorry, 117,9... mi scappo' un 7.

Se poi annualizzi il rendimento, viene quello che ho scritto prima!

Varena..dovresti avere un PM!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto