Certificati di investimento - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
L’Italia (non per i prodotti collocati istituzionalmente) ma per chi investe su azionario con la speranza di guadagnare è innegabilmente diventato un mercato poco sicuro e molto incerto

Forse sbaglio io, ma mi sembra che si stia "vendendo" la tesi che i titoli italici scendono perchè il Paese sta svaccando... quindi, se il Paese sta svaccando, le aste del suo debito dovrebbero andare deserte...
 

CarloConti

Forumer storico
L’Italia (non per i prodotti collocati istituzionalmente) ma per chi investe su azionario con la speranza di guadagnare è innegabilmente diventato un mercato poco sicuro e molto incerto
Non vi sono chiaramente motivi legati alle singole aziende che concirdo sul fatto che hanno ottimi fondamentali, ma per chi puo decidere nel mido se acquistare un titolo italuano o tedesco o francese o altro, essendo totalmente libero ed avendo stessi fondamentalu, mi sembra logico che decida di investire in un paese dove la pilitica è piu “tranquilla” e meno “allarmista”, tutto qui. Mi sembra un ragionamento semplice e logico.
Invece rimane un metcato appetibile per sciacalli e shortisti.
 

NoWay

It's time to play the game
Roma, 28 ago - "La
concessione di autostrade ai Benetton e' stata un regalo
clamoroso che ha consentito loro di fare gli imprenditori non
con il loro capitale, ma con quello dei cittadini. Il
contratto prevedeva infatti una rendita garantita
spropositata del 7%. I privilegi dei prenditori vengono
pubblicati e saranno eliminati". Lo scrive il vicepresidente
del Consiglio Luigi Di Maio sul blog dei Cinque stelle.


Qualcuno glielo spiega che fu il suo socio a votare a favore di Benetton col PD astenuto?

I politici hanno la memoria corta... dovrebbero essere gli elettori a rinfrescargliela...
 

NoWay

It's time to play the game
Non vi sono chiaramente motivi legati alle singole aziende che concirdo sul fatto che hanno ottimi fondamentali, ma per chi puo decidere nel mido se acquistare un titolo italuano o tedesco o francese o altro, essendo totalmente libero ed avendo stessi fondamentalu, mi sembra logico che decida di investire in un paese dove la pilitica è piu “tranquilla” e meno “allarmista”, tutto qui. Mi sembra un ragionamento semplice e logico.
Invece rimane un metcato appetibile per sciacalli e shortisti.

Se parli di azionario, condivido... sui bond non è così e ti ho citato il recente caso di Intesa come esempio...
 

oldmouseit

Forumer storico
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 28 ago - Sulla
concessione di Autostrade "chi ha sbagliato paghera': e' ora
che tutti i ministri che hanno autorizzato questa follia
paghino di tasca propria. Se chi ha fatto la concessione
regalo ad Autostrade e chi non l'ha annullata ha causato un
danno alle casse dello Stato sara' denunciato alla Corte dei
conti per danno erariale: siamo gia' al lavoro per questo. E
parlando di trasparenza: chiediamo ai Benetton di pubblicare
i nomi di tutti i politici e tutti i giornali finanziati nel
corso di questi anni. Questo facilitera' il lavoro". Lo
scrive il vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio sul blog
dei Cinque stelle.

Per cui noi romani possiamo chiedere i danni ai 5stalle perchè continuiamo a pagare il 6% sul debito?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto