Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Già postato nel thread turco...

Un articolo del Wall Street Journal evidenzia la preoccupazione della Germania per un eventuale effetto contagio della crisi turca, al punto da ipotizzare un piano di aiuti "unilaterale" dal lato tedesco.

Emblematiche le parole riportate di una fonte governativa anonima: "dovremo fare parecchio per stabilizzare la Turchia, non abbiamo scelta".

Tutto il mondo è paese....anche qui da un lato si dice qualcosa, e dall'altro la si smentisce!

BERLIN (Reuters) - Germany is not considering providing Turkey with a financial lifeline to help it overcome a crisis sparked by a fast falling lira, a government official told Reuters on Tuesday.

Our position has not changed,” the official said, pointing to a government statement on Aug. 20 that financial aid to Turkey was not a question for Germany at the moment.

The Wall Street Journal reported earlier that the German government was considering providing emergency financial assistance.

Germany not considering financial aid for Turkey - German official

Tutto il mondo è paese....anche qui da un lato si dice qualcosa, e dall'altro la si smentisce!

BERLIN (Reuters) - Germany is not considering providing Turkey with a financial lifeline to help it overcome a crisis sparked by a fast falling lira, a government official told Reuters on Tuesday.

Our position has not changed,” the official said, pointing to a government statement on Aug. 20 that financial aid to Turkey was not a question for Germany at the moment.

The Wall Street Journal reported earlier that the German government was considering providing emergency financial assistance.

Germany not considering financial aid for Turkey - German official

Che ci siano un magnifico duo anche in Crucconia? :D
Scherzi a parte, condivido il pensiero espresso da Magician di là... e ai greci (ed eventualmente agli italiani) chi lo spiega?

Ho letto anche io questi report. Se la solidità bancaria non è in discussione che lettura dai della continua caduta di ISP? Forse il mercato non quota solo il rischio spread ma qualcos'altro di più.
Ho letto in giro che le perdite da maggio ad oggi compensano già un ribasso del rating, questo per le banche.
Per le utility credo incida il clima di incertezza che si è venuto a creare con la storia di Atlantia e la revoca delle concessioni.

per me non si fidano del Paese Italia.

Propendo anch'io per questa ipotesi. C'è anche molto autolesionismo e lavoro di 'discredito' del paese da parte dell'opposizione, che controlla stampa e TV molto di più delle forze di Governo...

Secondo me c'è anche pochissimo senso della Patria... i francesi col piffero che si farebbero trattare così...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto