Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Amazon nel frattempo sta a 2.014!!! Solo un mesetto fa (stava sotto 1.800) si paventavano le nuvole piu fosche su questi titoli. Cosa che in effetti si dice da circa due anni. Sicuramente a furia di dire al lupo al lupo, il lupo prima o poi arriverà, ma nel frattempo c’è qualcuno che si è arricchito!!! Per neofiti come me deve valere l’unica regola: seguire il trend!!

CarloConti

Forumer storico
Mah... qualcosa si potrebbe fare... ma prima di tutto occorrerebbe riconoscere che siamo sotto attacco...
Io non capisco questa tua visione, ma sotto attacco di chi???? Quali oscure presenze complottano contro la piccola italia e nel frattempo un solo titolo americano capitalizza quasi due volte tutta il nostro mib.
Perchè non diciamo con onestà che in Italia non sappiamo governare e non sappiamo fare il bene delle nostre aziende????? Perchè non diciamo di non essere in grado di fare politiche di stabilità seria e di crescita pragmatica e realmente sostenibile?? Perchè diamo sempre la colpa agli altri?? Ai mostri nascosti nel buoi senza mai metterci in gioco???
Io questi complotti non li vedo, ma vedo che noi prestiamo il fianco a chi fa questo per mestiere e cerca di guadagnare sulle disgrazie altrui, tra l’altro in maniera lecita

polinices

Nuovo forumer
Io non capisco questa tua visione, ma sotto attacco di chi???? Quali oscure presenze complottano contro la piccola italia e nel frattempo un solo titolo americano capitalizza quasi due volte tutta il nostro mib.
Perchè non diciamo con onestà che in Italia non sappiamo governare e non sappiamo fare il bene delle nostre aziende????? Perchè non diciamo di non essere in grado di fare politiche di stabilità seria e di crescita pragmatica e realmente sostenibile?? Perchè diamo sempre la colpa agli altri?? Ai mostri nascosti nel buoi senza mai metterci in gioco???
Io questi complotti non li vedo, ma vedo che noi prestiamo il fianco a chi fa questo per mestiere e cerca di guadagnare sulle disgrazie altrui, tra l’altro in maniera lecita
completamente d'accordo

enmontic

Forumer storico

Credo che Maurizio si riferisca al fatto che tutto questo é partito senza che sia avvenuto niente di concreto.
In realtà é normale, la borsa basa le sue valutazioni sulle aspettative e sulla fiducia, ed odia l'incertezza, e in questo momento ce n'é da vendere.
Le dichiarazioni dei nostri nuovi governanti, che per il momento sono stati avarissimi di provvedimenti legislativi ma estremamente prolifici di parole spesso contraddittorie, terrorizzano gli investitori.

Leberna

Forumer storico
Scusami, hai sentito Di Maio che dice che il motivo per cui le nostre aziende non crescono all'estero è perchè non hanno una banca che le appoggia? E pensa di crearla attingendo a CDP. Diciamo che può andare bene, ma nel frattempo DISTRUGGERE la fiducia degli investitori come sta facendo lui e l'altro degno compare con dichiarazioni INUTILI TUTTI I SANTI GIORNI, ti sembra che vada in questa direzione? Rendiamocene conto, almeno noi che viviamo sulla carne dei nostri risparmi queste follie, e cerchiamo di essere onesti con noi stessi..
Saluti
LEB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto