Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Appena sentito al TG3...
La crisi argentina causa la caduta delle borse...

Direi che ci manca solo la congiunzione astrale e poi le hanno tirate fuori tutte... :eek:
 

enmontic

Forumer storico
Infatti e’ la prima volta che mi capita.
Grazie per il feedback, vi tengo aggiornati appena mi fanno sapere qualcosa.

Purtroppo quando l'emittente é Banca IMI succede sempre così: rimborsa con valuta due giorni dopo la data di scadenza. Non si capisce il perché, ma ho già protestato con Binck in passato, e mi hanno detto che non dipende da loro, ma da Banca IMI. Adesso purtroppo il KID non ci aiuta, perché alla voce "data di rimborso" c'é scritto "entro dieci gionri lavorativi dalla data di valutazione", e ci siamo dentro
 

CarloConti

Forumer storico
Ripensa al 2011(quando non c'era il duo delle meraviglie)...gli attacchi non esistono, vero?
Meno faziosità politica potrebbe aiutarti a guardare con il giusto distacco le cose...
No no nessuna faziosità, infatti ho scritto che in italia non si sa governare, e non ho detto che questo governo non sa governare, per cui mi riferivo in generale ai governi italiani.
Poi faccio una analisi logica sulle ripercussioni in borsa delle esternazioni degli attuali governanti e valuto che non sono propriamente indirizzate nel far aumentare la fiducia sul nostro mercato.
Poi chiaramente affermo anche che la maggioranza della popolazione giustamente non se frega nulla se telecom perde il 10% perche hanno ben altri problemi. Per cui non mi permetto di giudicare il governo in toto ma solo per il nostro piccolissimo mondo che ci riguarda da vicino.
Forse la borsa italiana soffrirà un po ma sistemeranno le cose per molti italiani e giuro non faccio ironia e potrei anche esserne contento. Il fatto è che, seppur nessuno mi obbliga, stavo investendo un po in borsa, e sotto questa particolare ottica osservo che il loro modo di fare non ci agevola, tutto qui. Spero di essere stato piu chiaro.
 

Fabrib

Forumer storico
NEW YORK (Reuters) - Funds run by BlackRock Inc voted over Tesla Inc objections in favour of a shareholder proposal in June that would have required the electric carmaker to replace Elon Musk with an independent board chairman if the motion had not been defeated, a regulatory filing showed on Thursday.
 

Fabrib

Forumer storico
Tenaris (TS -6.7%) tumbles as much as 7% due to "investor misinterpretation and some misinformation from a number of news stories this morning," Barclays analyst Dave Anderson says.
The Trump administration’s decision to allow steel and aluminum product exclusions from quotas from some countries including South Korea, Brazil and Argentina seems "ominous on the surface, [but] really, nothing is new," according to Anderson.
The analyst also disagrees with the notion linking TS to the devaluation of the Argentine peso, saying a devaluation is positive for the company as labor and material costs are denominated in pesos.
 

Eattheapple

Forumer storico
Tenaris (TS -6.7%) tumbles as much as 7% due to "investor misinterpretation and some misinformation from a number of news stories this morning," Barclays analyst Dave Anderson says.
The Trump administration’s decision to allow steel and aluminum product exclusions from quotas from some countries including South Korea, Brazil and Argentina seems "ominous on the surface, [but] really, nothing is new," according to Anderson.
The analyst also disagrees with the notion linking TS to the devaluation of the Argentine peso, saying a devaluation is positive for the company as labor and material costs are denominated in pesos.
Non male, approfondimenti sempre molto interessanti!...Rimane il fatto che qualsiasi notizia (reale, fasulla o "mal interpretata") funge da pretesto per linciare qualsiasi titolo in orbita italiota. Si parla a più riprese di "autunno caldo"...temo possa essere torrido...
 

NoWay

It's time to play the game
Purtroppo quando l'emittente é Banca IMI succede sempre così: rimborsa con valuta due giorni dopo la data di scadenza. Non si capisce il perché, ma ho già protestato con Binck in passato, e mi hanno detto che non dipende da loro, ma da Banca IMI. Adesso purtroppo il KID non ci aiuta, perché alla voce "data di rimborso" c'é scritto "entro dieci gionri lavorativi dalla data di valutazione", e ci siamo dentro

Io però non capisco la differenza tra data operazione e data valuta...
 

Eattheapple

Forumer storico
ISP
Tempo fa segnalavo su conto Intesa difformità tra cedole erogate dai vari emittenti ed importo effettivamente accreditato su conto. Dopo solleciti, nessuna buona nuova.
Ieri, a titolo di esempio, è stato accreditato per rimborso il certificato CH0377502007, avevo un piccolo cippettino da 5: nominale correttamente accreditato ma premio per il rimborso di 81,96 (anzichè 83,50.
Davvero non capisco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto