Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mantegna

Forumer attivo
Ora legale - Wikipedia
...
Lo scopo dell'ora legale è quello di consentire un risparmio energetico grazie al minore utilizzo dell'illuminazione elettrica. L'ora legale non può ovviamente aumentare le ore di luce disponibili, ma solo indurre un maggior sfruttamento delle ore di luce che sono solitamente "sprecate" a causa delle abitudini di orario.
...
Per il periodo compreso tra il 2004 e il 2012 ha permesso un risparmio di oltre 6 miliardi di kilowattora con una minore spesa pari a novecento milioni di euro. Da notare che per il 2011 il risparmio è stato di 647 milioni di chilowattora[22] a fronte di un fabbisogno energetico totale del paese di 334.640 GWh[23] pari allo 0,19% nel 2011; e di 613 milioni di kWh[22] a fronte di un fabbisogno energetico totale del paese di 328.220 GWh[23] pari di nuovo allo 0,19% nel 2012.

Il vero scopo dell'ora legale, peraltro mai confessato, è farti lavorare un'ora in più facendoti alzare un'ora prima la mattina, l'idea nuova è di farlo fare per tutto l'anno così aumenteranno le ore lavorate. D'altro canto tutte le aziende elettriche mondiali dovrebbero essere incazzate nere per i mancati fatturati fatti in estate (ma siamo la società dei consumi o dei risparmi?), col nuovo sistema Juncker si bilancerà con più guadagni in inverno.:p
 

albicocco

Forumer storico
Nel mio piccolo, questa settimana anch'io ho sforato il -3% :(


Ti lamenti ? Io con Tim, Bami ISP ed Enel ti supero è di gran lunga. Rotte barriere del 30,40%! Tempi durissimi e non oso pensare lunedì , cosa succederà se la sentenza americana sarà sfavorevole per i tds italiani

Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
 

giornalaio69

Forumer storico
Ti lamenti ? Io con Tim, Bami ISP ed Enel ti supero è di gran lunga. Rotte barriere del 30,40%! Tempi durissimi e non oso pensare lunedì , cosa succederà se la sentenza americana sarà sfavorevole per i tds italiani

Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Se la sentenza sara' negativa, speriamo che il tutto sia gia' incorporato nei prezzi......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto