Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GRISU63

Forumer storico
Del resto i titoli che stanno scendendo non lo fanno per un motivo preciso come accadde per mps. Anzi sono aziende apparentemente solidi con ottimi risultati, per cui sarebbe logico attendersi che finita la burrasca (quanto debba durare chi lo sa.... forse nuove elezioni) questi titoli possano riprendere valori piu consoni. Mi voglio illudere?

Non ti stai illudendo.
E' cosi' e sara sempre cosi,
(Poi dipende da quali ritieni solidi,qui e' soggettivo). Es Telecom non lo avro' mai come sottostante (eventualmente come reverse).
 

GRISU63

Forumer storico

(In questo caso non intendevo x solidità o no dell'azienda-forse non ho fatto un esempio calzante)
Ma non mi mai ispirato fiducia, non e' un sottostante su cui ho delle aspettative positive quindi evito di averlo in un paniere (quando ci sara un'inversione di tendenza anche Telecom crescera' ma questo non cambiera' la mia opinione su Telecom)
 

enmontic

Forumer storico
L'agenzia Fitch conferma il rating BBB dell'Italia ma rivede al ribasso l'outlook da 'stabile ' a 'negativo'. Lo afferma Fitch in una nota. Nessuna retrocessione dunque per il momento al livello dei titoli "spazzatura", anche se il dato, ampiamente atteso, arriva dopo una giornata convulsa, che ha visto l'ennesima impennata dello spread, arrivato fino a quota 290 per poi ripiegare in chiusura a 288.


Sell on rumours, buy on news?
 

giornalaio69

Forumer storico
L'agenzia Fitch conferma il rating BBB dell'Italia ma rivede al ribasso l'outlook da 'stabile ' a 'negativo'. Lo afferma Fitch in una nota. Nessuna retrocessione dunque per il momento al livello dei titoli "spazzatura", anche se il dato, ampiamente atteso, arriva dopo una giornata convulsa, che ha visto l'ennesima impennata dello spread, arrivato fino a quota 290 per poi ripiegare in chiusura a 288.


Sell on rumours, buy on news?
Speriamo che lunedi' sia cosi'.......
 

giornalaio69

Forumer storico
purtroppo briciole. Sono nelle stesse condizioni di alcuni che scrivono. Diversi certificati in profondo rosso. Il fatto è che non hanno rotto le barriere delle cedole, pur avvicinandosi in maniera molto pericolosa, ma i valori sono scesi moltissimo. Il vero problema dei certificati.
Quale la strategia migliore? aspettare la vita del certificato nella speranza che mantenga la barriera? Aspettare anche due tre anni?
SI', in caso di storno dei sottostanti i certificati scendono moltissimo e questo purtroppo lo notiamo ora e non quando il trend e' positivo o piatto......la strategia migliore non esiste ..... comunque tutti dobbiamo rimanere lucidi e non " SBRACARE" anche nei post che facciamo .......fa male vedere i nostri portafogli sempre piu' rossi pero' quando compriamo questi tipi di strumenti lo dobbiamo anche mettere in preventivo in quanto si tratta sempre di strumenti derivati...... poi comunque il fattore k ha la sua importanza ES IL certificato di REBELDIA su TELECOM bastava che scadesse una seduta dopo e cambiava completamente il risultato....... titoli solidi,liquidi o gassosi in finanza e' tutto soggettivo ......... io TELECOM l' ho sempre considerato un titolo solido pero' il valore in questo momento dice l'esatto contrario.... l' importante e' capire le caratteristiche dello strumento poi i risultati sono influenzati da talmente tante variabili.......
 

giornalaio69

Forumer storico
Certo che rivedere da “stabile” a “negativo” l’outlook non credo proprio sia un incentivo a comprare. La cosa mi preoccupa alquanto.
E pensare che prima delle elezioni qualsiasi indicatore usciva, era positivo!!
Pero' non siamo ancora spazzatura e io spero che prevalga piu' questo che l'outlook negativo....... pero' e' il mercato che comanda.......
 

giornalaio69

Forumer storico
L'agenzia Fitch conferma il rating BBB dell'Italia ma rivede al ribasso l'outlook da 'stabile ' a 'negativo'. Lo afferma Fitch in una nota. Nessuna retrocessione dunque per il momento al livello dei titoli "spazzatura", anche se il dato, ampiamente atteso, arriva dopo una giornata convulsa, che ha visto l'ennesima impennata dello spread, arrivato fino a quota 290 per poi ripiegare in chiusura a 288.


Sell on rumours, buy on news?
Ma anche SELL on rumors, SELL on news?.........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto