Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GRISU63

Forumer storico
Continuo a stupirmi del prezzo a cui vendono DE000CA0FHC5, cioè sui 930 (ma l'ho visto anche a 910). Secondo me è uno dei migliori in assoluto nel rapporto rischio/rendimento. Non ne compro più perché ho raggiunto la soglia critica di 50 certificati che rappresenta quanto sono disposto a perdere. Però vedere ogni mese arrivare ben 1.310 euro di dividendo fa bene all'umore ed alla salute!
Tra l'altro Tesla non mi sembra destinata ad un crollo repetentino ma piuttosto ad una progressiva erosione: finché non raggiunge la soglia cedola (e mancano quasi cento punti) si festeggia!

Non mi sembra proprio regalato.
Quando viene emesso un certificato con cedola annuale del 31,44 trigger cedola 75% barriera 60% scad.2023 e senza memoria (la volatilta' di questi titoli non la so e non la seguo in generale) evidentemente un grosso rischio ci deve essere.
Poi se si trova un periodo (meglio un ampio periodo) dove la borsa sale o e' piatta benissimo.
 

GRISU63

Forumer storico
Anch'io ce l'ho in portafoglio. La sua quotazione relativamente bassa penso che dipenda da notizie allarmistiche su un possibile tonfo del Nasdaq che, dopo aver frantumato i record, da alcune settimane da segni di cedimento. Ci sono molti timori anche su Tesla.
Mancanza di memoria e scadenza lunga lo rendono buono solo per chi ha un profilo di rischio abbastanza alto e l'avversione al rischio sta aumentando, specie per gli investitori Italiani (anche se non c'entra niente con la situazione USA).

Che il prezzo dipenda da notizie allarmistiche su un possibile tonfo del Nasdaq....ma no dai.
 

Joe Silver

Forumer storico
Non mi sembra proprio regalato.
Quando viene emesso un certificato con cedola annuale del 31,44 trigger cedola 75% barriera 60% scad.2023 e senza memoria (la volatilta' di questi titoli non la so e non la seguo in generale) evidentemente un grosso rischio ci deve essere.
Poi se si trova un periodo (meglio un ampio periodo) dove la borsa sale o e' piatta benissimo.

Scusa, ma se il rischio non fosse alto perché mai dovrebbero darti un tale interesse monstre? Saluti anche a Monsieur de La Palisse :confused:
Se vai a vedere CH0371369577 o FREXA0011900 anche qui il sottostante è fatto da titoli molto ballerini, ma il prezzo è sempre poco sotto 100.

Si scherza eh....;)
 

Fabrib

Forumer storico
Citron's Andrew Left has filed a lawsuit against Tesla (TSLA) and Elon Musk for securities fraud, according to a court filing first reported by Paul Huettner.
The lawsuit covers a range of action by Tesla and Musk, although the two words "funding secured" from the infamous Musk tweet seem to be the lynchpin of the legal argument.
 

GRISU63

Forumer storico
Scusa, ma se il rischio non fosse alto perché mai dovrebbero darti un tale interesse monstre? Saluti anche a Monsieur de La Palisse :confused:
Se vai a vedere CH0371369577 o FREXA0011900 anche qui il sottostante è fatto da titoli molto ballerini, ma il prezzo è sempre poco sotto 100.

Si scherza eh....;)

Non sono permaloso:)
I due certificati non sono confrontabili con il tuo il 1 scade luglio 19 (scadenza breve questo non lo rende immune da:titanic:) il 2 scade 2020 barriera 50% x le cedole e a memoria. stutture specialmente nel 2 caso completamente diverso dal tuo.
Ho visto che eri molto entusiasta del tuo e lo hai esposto come se alla fine erano più le gioie che dolori ho voluto diciamo bilanciare questo tuo entusiasmo.

Detto questo anch'io ero convinto su certe cose x poi dovermi ricredere .......(sto parlando dei valutari che attualmente non ne tanti , ma tempo fa non era cosi).
la lira turca perdeva costantemente ma gradatamente (quindi ho ragionato come te prima che raggiunga la barriera ne passa del tempo e le cedole sono ottime.. ) poi improvvisamente :titanic::titanic::titanic:
 

giornalaio69

Forumer storico
Mica uno deve vendere per forza. Faccio trading molto limitato e punto al flusso dei dividendi. Se dovessi guardare il prezzo dei certificati...mi vien voglia di comprare bund! Dimmi quanti certificati hai comprato che non sono andati sotto il prezzo di acquisto prima di rimborsare. Io ho solo express e comunque certificati a dividendo mensile e questi arrivano sui 100 poco frequentemente. Molto più spesso oscillano tre 900 e 1000.
Ricordati che hai anche un COUPON PREMIUM con sottostante BAYER in comproprieta' con NOWAY......
 

NoWay

It's time to play the game
Questo va davvero fermato...

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha messo nel mirino anche il Giappone come obiettivo della sua guerra commerciale. Citando una telefonata con Trump, il Wall Street Journal ha riferito che il presidente degli Stati Uniti "ha descritto i suoi buoni rapporti con i vertici giapponesi, ma poi ha aggiunto:" ovviamente questo finirà non appena dirò loro quanto devono pagare ".
 

Fabrib

Forumer storico
Questo va davvero fermato...

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha messo nel mirino anche il Giappone come obiettivo della sua guerra commerciale. Citando una telefonata con Trump, il Wall Street Journal ha riferito che il presidente degli Stati Uniti "ha descritto i suoi buoni rapporti con i vertici giapponesi, ma poi ha aggiunto:" ovviamente questo finirà non appena dirò loro quanto devono pagare ".
Trump, la senatrice Warren: "Rimuovere il presidente con il 25° emendamento"
Dopo l'articolo dell'anonimo alto funzionario sul presidente, la senatrice del Massachusetts ha rotto gli indugi nel Partito democratico finora cauto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto