figurati, sono esposto su america e nasdaq anche io!!
di chi parli? America? a me sembra che non vendano solo italia ma tutto contemporaneamente, America compresaLa firma è sempre la stessa...
Continuo a stupirmi del prezzo a cui vendono DE000CA0FHC5, cioè sui 930 (ma l'ho visto anche a 910). Secondo me è uno dei migliori in assoluto nel rapporto rischio/rendimento. Non ne compro più perché ho raggiunto la soglia critica di 50 certificati che rappresenta quanto sono disposto a perdere. Però vedere ogni mese arrivare ben 1.310 euro di dividendo fa bene all'umore ed alla salute!
Tra l'altro Tesla non mi sembra destinata ad un crollo repetentino ma piuttosto ad una progressiva erosione: finché non raggiunge la soglia cedola (e mancano quasi cento punti) si festeggia!
poi parlando di america è ancora peggio, essendo la nostra operatività limitata a due ore di apertura del mercato americano, poi non possiamo fare piu nulla. E se un titolo in america decide di scendere può fare davvero molta paura. Ed il giorno dopo ti trovi il certificato che per venderlo ha un valore ridotto di moltissimo.
Questo te lo dico per esperienza personale avendo ora e avendo avuto in portafoglio molti certificati simili a questo.
Anch'io ce l'ho in portafoglio. La sua quotazione relativamente bassa penso che dipenda da notizie allarmistiche su un possibile tonfo del Nasdaq che, dopo aver frantumato i record, da alcune settimane da segni di cedimento. Ci sono molti timori anche su Tesla.
Mancanza di memoria e scadenza lunga lo rendono buono solo per chi ha un profilo di rischio abbastanza alto e l'avversione al rischio sta aumentando, specie per gli investitori Italiani (anche se non c'entra niente con la situazione USA).
di chi parli? America? a me sembra che non vendano solo italia ma tutto contemporaneamente, America compresa
Sì, vendite americane generalizzate partite alle 16 in punto...
hanno spostato l'orologio di 30 min....
