Certificati di investimento - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Continuo a stupirmi del prezzo a cui vendono DE000CA0FHC5, cioè sui 930 (ma l'ho visto anche a 910). Secondo me è uno dei migliori in assoluto nel rapporto rischio/rendimento. Non ne compro più perché ho raggiunto la soglia critica di 50 certificati che rappresenta quanto sono disposto a perdere. Però vedere ogni mese arrivare ben 1.310 euro di dividendo fa bene all'umore ed alla salute!
Tra l'altro Tesla non mi sembra destinata ad un crollo repetentino ma piuttosto ad una progressiva erosione: finché non raggiunge la soglia cedola (e mancano quasi cento punti) si festeggia!

Anch'io ce l'ho in portafoglio. La sua quotazione relativamente bassa penso che dipenda da notizie allarmistiche su un possibile tonfo del Nasdaq che, dopo aver frantumato i record, da alcune settimane da segni di cedimento. Ci sono molti timori anche su Tesla.
Mancanza di memoria e scadenza lunga lo rendono buono solo per chi ha un profilo di rischio abbastanza alto e l'avversione al rischio sta aumentando, specie per gli investitori Italiani (anche se non c'entra niente con la situazione USA).
 

Joe Silver

Forumer storico
poi parlando di america è ancora peggio, essendo la nostra operatività limitata a due ore di apertura del mercato americano, poi non possiamo fare piu nulla. E se un titolo in america decide di scendere può fare davvero molta paura. Ed il giorno dopo ti trovi il certificato che per venderlo ha un valore ridotto di moltissimo.
Questo te lo dico per esperienza personale avendo ora e avendo avuto in portafoglio molti certificati simili a questo.

Mica uno deve vendere per forza. Faccio trading molto limitato e punto al flusso dei dividendi. Se dovessi guardare il prezzo dei certificati...mi vien voglia di comprare bund! Dimmi quanti certificati hai comprato che non sono andati sotto il prezzo di acquisto prima di rimborsare. Io ho solo express e comunque certificati a dividendo mensile e questi arrivano sui 100 poco frequentemente. Molto più spesso oscillano tre 900 e 1000.
 

Joe Silver

Forumer storico
Anch'io ce l'ho in portafoglio. La sua quotazione relativamente bassa penso che dipenda da notizie allarmistiche su un possibile tonfo del Nasdaq che, dopo aver frantumato i record, da alcune settimane da segni di cedimento. Ci sono molti timori anche su Tesla.
Mancanza di memoria e scadenza lunga lo rendono buono solo per chi ha un profilo di rischio abbastanza alto e l'avversione al rischio sta aumentando, specie per gli investitori Italiani (anche se non c'entra niente con la situazione USA).

Sono della stessa tua opinione.
 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
MILAN (Reuters) - Italy's biggest insurer Assicurazioni Generali said on Thursday it was in exclusive talks to buy the majority of French investment firm Sycomore and develop a partnership in line with its multi-boutique strategy in asset management.
Paris-based Sycomore has more than 8.3 billion euros (7.5 billion pounds) in assets under management and is a pioneer in socially-responsible investments, Generali said in a statement.
Sycomore would become part of Generali's multi-boutique platform coordinated by Generali Investments Partners, the insurer said, adding Sycomore's founders would remain significant shareholders and its employees increase their ownership.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto