Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
già fatta un'altra volta questa domanda. Mi spiegate il motivo per il quale all'improvviso tutte le borse mondiali fanno lo stesso movimento?? Esiste un segnale segreto che si scambiano i grandi investitori? O un solo grande investitore è in grado di far fare lo stesso movimento tanto importante e contemporaneo a tutte le borse mondiali??
sono 4000 biechi speculatori che si danno appuntamento a una certa ora e ognuno vende un mercato diverso, privilegiando i titoli presenti in determinati portafogli
 

CarloConti

Forumer storico
Continuo a stupirmi del prezzo a cui vendono DE000CA0FHC5, cioè sui 930 (ma l'ho visto anche a 910). Secondo me è uno dei migliori in assoluto nel rapporto rischio/rendimento. Non ne compro più perché ho raggiunto la soglia critica di 50 certificati che rappresenta quanto sono disposto a perdere. Però vedere ogni mese arrivare ben 1.310 euro di dividendo fa bene all'umore ed alla salute!
Tra l'altro Tesla non mi sembra destinata ad un crollo repetentino ma piuttosto ad una progressiva erosione: finché non raggiunge la soglia cedola (e mancano quasi cento punti) si festeggia!
guarda che se tesla o chi per esso si avvicina alla barriera cedola, il valore del certificato crolla oltre a non darti la possibilità di uscire come piacerebbe a te per mancanza di MM, per correggere il prezzo mano mano che vendi. Insomma se scende il sottostante, il certificato ti incastra. Va tutto bene e si guadagna molto bene con sottostanti stabili o, chiaramente, in crescita, ma con sottostanti che scendono decisamente il certificato è molto peggio che avere le azioni, che puoi vendere all'istante al valore che vedi, il certificato, e alcuni di essi molto di più, hanno la caratteristica di essere illiquidi oltre che scendere molto repentinamente.
 

luxlux

Forumer attivo
Continuo a stupirmi del prezzo a cui vendono DE000CA0FHC5, cioè sui 930 (ma l'ho visto anche a 910). Secondo me è uno dei migliori in assoluto nel rapporto rischio/rendimento. Non ne compro più perché ho raggiunto la soglia critica di 50 certificati che rappresenta quanto sono disposto a perdere. Però vedere ogni mese arrivare ben 1.310 euro di dividendo fa bene all'umore ed alla salute!
Tra l'altro Tesla non mi sembra destinata ad un crollo repetentino ma piuttosto ad una progressiva erosione: finché non raggiunge la soglia cedola (e mancano quasi cento punti) si festeggia!
mi sembra che il messo peggio sia alibaba che sta a meno del 30% dalla barriera e non tesla
 

CarloConti

Forumer storico
poi parlando di america è ancora peggio, essendo la nostra operatività limitata a due ore di apertura del mercato americano, poi non possiamo fare piu nulla. E se un titolo in america decide di scendere può fare davvero molta paura. Ed il giorno dopo ti trovi il certificato che per venderlo ha un valore ridotto di moltissimo.
Questo te lo dico per esperienza personale avendo ora e avendo avuto in portafoglio molti certificati simili a questo.
 

Joe Silver

Forumer storico
guarda che se tesla o chi per esso si avvicina alla barriera cedola, il valore del certificato crolla oltre a non darti la possibilità di uscire come piacerebbe a te per mancanza di MM, per correggere il prezzo mano mano che vendi. Insomma se scende il sottostante, il certificato ti incastra. Va tutto bene e si guadagna molto bene con sottostanti stabili o, chiaramente, in crescita, ma con sottostanti che scendono decisamente il certificato è molto peggio che avere le azioni, che puoi vendere all'istante al valore che vedi, il certificato, e alcuni di essi molto di più, hanno la caratteristica di essere illiquidi oltre che scendere molto repentinamente.

:hua:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto