Certificati di investimento - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Soeriamo di no!! Ho il certificato di sg che davvero lo ritenevo una cassaforte, e ora ha tim sotto barriera. La cosa buona che il certificato ha cedole a menoria e scadendo a gennaio 2020 spero che prima o poi tim tornerà sopra 0,53 che mi sembrava una barriera davvero sicura

Stessa situazione per me. Oggi comincia bene, speriamo che tenga intanto fino alla prossima verifica della cedola (mi sembra Venerd' 14, vado a verificare) e continui...

valgri

Valter : Born in 1965
Buongiorno a tuti
Vorrei inserire in portafoglio un inverse e sto osservando il CH0423435046 ed il CH04302789cosa ne pensate?

mac

Forumer storico
prova a cambiare emittente ogni tanto e vedi che se vuoi vendere, vendi

Certo che, se fossimo tutti un pò meno criptici, certamente aiuteremmo la comprensione di questo forum.

A fronte di alcuni che affermano che il MM latita sui titoli nei momenti "topici" altri ribattono che ... dipende dal MM ... !

Vogliamo provare a fare un elenco dei MM più o meno corretti?
Io nel mio piccolo non ho mai notato grandi differenze tra i MM, ma non è che seguo il mercato con grande costanza.
Mi è sembrato che, più o meno, tutti scompaiano dal book nei momenti di stress o, quanto meno, allarghino gli spread (il che è più o meno lo stesso).

Quello che a me, invece, sembra evidente, è che il mercato dei certificati da la possibilità di conseguite dei grossi margini, per cui ciascun'emittente ha i suoi sostenitori e detrattori.

Se qualcuno è in grado di fare più chiarezza, si faccia avanti.

CarloConti

Forumer storico
prova a cambiare emittente ogni tanto e vedi che se vuoi vendere, vendi
in effetti i problemi li ho e li ho avuti con Commerz e SG (XS1526268278). Molto di più con Commerz dovendo dare ragione ad alcuni di voi e a NoWay. Leonteq ti consente quasi sempre di vendere mettendosi in acquisto sempre e con prezzo stabile anche vendendo un gran numero di certificati.
Confermo che gli MM nei momenti topici (burrasche o temporali) hanno comunque il "vizietto" di sparire o di aprire la forbice in maniera esagerata.

Checelamandibona

Forumer storico
in effetti i problemi li ho e li ho avuti con Commerz e SG (XS1526268278). Molto di più con Commerz dovendo dare ragione ad alcuni di voi e a NoWay. Leonteq ti consente quasi sempre di vendere mettendosi in acquisto sempre e con prezzo stabile anche vendendo un gran numero di certificati.
Confermo che gli MM nei momenti topici (burrasche o temporali) hanno comunque il "vizietto" di sparire o di aprire la forbice in maniera esagerata.

Leonteq dopo le 9:15/9:30 lo trovi quasi sempre. Le criticità di questo emittente: su alcuni cert sta in bid con solo 10 pezzi; su altri scompare per non riapparire mai più.....

leon3037

Forumer storico

appunto...conoscendo il tuo modus operandi...nel senso che ricordo di averti letto spesso e volentieri acquirente di CZ....ti ho invitato "cripticamente" per gli esterni ma molto esplicitamente per te….a cambiare emittente. E non voglio farne una questione di correttezza a prescindere...ma di maggiore attenzione all'origine, alla natura, alla composizione dei sottostanti, dei singoli prodotti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto