Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:confused:
Mi si è ammutolito il forum?

Oggi sarebbe dovuto essere pagato il
XS1222762368 FCA + 0.1 Ferrari

Ora devo ricominciare la ricerca di cert per briciolari!
Ne vorrei trovare un paio con scadenza prima del 31 dicembre

oggi si posa un pò, ci sta. Vediamo cosa accade in un tempo di 7/10 giorni, potrebbe esserci un buon recupero se nessuno se ne esce con qualche frase o annuncio "geniale" ad effetto.

Oggi torna a farsi sentire Giovanni Tria, parlando ad un convegno a Roma, il ministro dell'Economia, ha ipotizzato un taglio dell'Irpef a partire dal 2019. Per Tria, il taglio delle tasse favorirebbe la stabilità dei mercati finanziari e colmerebbe in parte il gap di crescita fra l'Italia e i Parsi virtuosi dell'Unione Europea.
Il reddito di cittadinanza dovrebbe essere ridimensionato. Secondo Repubblica, il governo potrebbe stanziare solo cinque miliardi di euro a quello che è stato uno dei cavalli di battaglia del Movimento 5 Stelle in campagna elettorale, molto meno dei 17 ipotizzati inizialmente. Il tutto si tradurrebbe in un sussidio di 300 euro al mese, anziché 780 euro, su una platea di 4 milioni di persone.
Notizie anche sul comparto bancario. Secondo Bankitalia, le sofferenze in bilancio delle banche italiane in luglio sono diminuite: quelle lorde hanno raggiunto il minimo da gennaio 2013 e quelle nette sono al minimo da dicembre 2010. Il totale delle sofferenze lorde del mese ammonta a 127,479 miliardi di euro dai 131,743 miliardi di giugno.

Con notizie così l'amico alieno di passaggio sulla Terra si chiederebbe "quanto guadagna oggi il FTSE?", invece...

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 11 set - La
Cina intende chiedere all'Organizzazione mondiale del
commercio (Wto) il permesso di imporre sanzioni contro gli
Stati Uniti. E' quanto riferisce la stampa sulla base
dell'agenda della World Trade Organization: il 21 settembre
e' previsto un incontro speciale del suo braccio dedicato
alle dispute commerciali. La mossa potenziale di Pechino
avviene mentre l'America di Donald Trump valuta se fare
scattare dazi fino al 25% su 200 miliardi di dollari di
importazioni cinesi; venerdi' scorso il presidente Usa ha
minacciato altri dazi, in aggiunta a quelli, per 267
miliardi. La nazione asiatica ha piu' volte detto che
reagira' con contromisure. La tesi della Cina e' che
Washington non rispetti le regole sul dumping. La richiesta
di potere sanzionare gli Usa, se ci sara', avviera' anni di
scontri legali.

Con notizie così l'amico alieno di passaggio sulla Terra si chiederebbe "quanto guadagna oggi il FTSE?", invece...

l'amico alieno si chiederebbe:
ma se pensate che gli americani vendono perchè alle 14.30 non vi vendete 100 fib e li ricomprate in serata?
perchè se pensi che il mercato sia manipolato continui a metterci soldi?

Io, terrestre scemo, che penso che le slot machine sono tarocche non ci metto un euro

l'amico alieno si chiederebbe:
ma se pensate che gli americani vendono perchè alle 14.30 non vi vendete 100 fib e li ricomprate in serata?
perchè se pensi che il mercato sia manipolato continui a metterci soldi?

Io, terrestre scemo, che penso che le slot machine sono tarocche non ci metto un euro

Io gli risponderei... perchè le vendite partono ogni giorno ad orari diversi... e consiglierei di stare fuori se non è un gran bravo trader...

MARKET TALK: Enel, MS la vede a 5,8 euro

MILANO (MF-DJ)--Morgan Stanley ha limato il prezzo obiettivo su Enel da 5,9 a 5,8 euro, livello che resta ampiamente al di sopra delle attuali quotazioni di Borsa. Il giudizio e' dunque confermato a overweight. Il titolo negli ultimi mesi ha pagato il derating degli asset quotati in America Latina e l'aumento dell'equity risk premium in Italia, ma per gli esperti i cali ora sono alle spalle. Il 20 novembre, ricordano gli esperti, Enel annuncera' il suo nuovo piano industriale. La valutazione del titolo nello scenario migliore e' posta a 7,25 euro, in quello peggiore scende da 4,3 a 4,25 euro

Oggi torna a farsi sentire Giovanni Tria, parlando ad un convegno a Roma, il ministro dell'Economia, ha ipotizzato un taglio dell'Irpef a partire dal 2019. Per Tria, il taglio delle tasse favorirebbe la stabilità dei mercati finanziari e colmerebbe in parte il gap di crescita fra l'Italia e i Parsi virtuosi dell'Unione Europea.
Il reddito di cittadinanza dovrebbe essere ridimensionato. Secondo Repubblica, il governo potrebbe stanziare solo cinque miliardi di euro a quello che è stato uno dei cavalli di battaglia del Movimento 5 Stelle in campagna elettorale, molto meno dei 17 ipotizzati inizialmente. Il tutto si tradurrebbe in un sussidio di 300 euro al mese, anziché 780 euro, su una platea di 4 milioni di persone.
Notizie anche sul comparto bancario. Secondo Bankitalia, le sofferenze in bilancio delle banche italiane in luglio sono diminuite: quelle lorde hanno raggiunto il minimo da gennaio 2013 e quelle nette sono al minimo da dicembre 2010. Il totale delle sofferenze lorde del mese ammonta a 127,479 miliardi di euro dai 131,743 miliardi di giugno.

Le notizie sul ridimensionamento del reddito di cittadinanza mi rincuorano in quanto temo particolarmente la demagogia elettorale ed assistenziale del M5S.
Per quanto riguarda le tasse mi risulta che si pensi di intervenire unicamente sulla prima aliquota portandola dal 23% al 22%.
MI sarei aspettato che ciò venisse accompagnato da una rimodulazione del bonus renziano incorporandolo nella prima aliquota e garantendo la compatibilità tra tutte le diverse categorie. Sembra invece che ciò non avverrà ma in compenso ci sarà una aliquota del 20% per i liberi professionisti fino a 100.000 euro. MI sembra un inutile regalo ad una categoria che, nella sua fascia alta, non considero bisognosa di tale regalia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto