Joe Silver
Forumer storico
Le notizie sul ridimensionamento del reddito di cittadinanza mi rincuorano in quanto temo particolarmente la demagogia elettorale ed assistenziale del M5S.
Per quanto riguarda le tasse mi risulta che si pensi di intervenire unicamente sulla prima aliquota portandola dal 23% al 22%.
MI sarei aspettato che ciò venisse accompagnato da una rimodulazione del bonus renziano incorporandolo nella prima aliquota e garantendo la compatibilità tra tutte le diverse categorie. Sembra invece che ciò non avverrà ma in compenso ci sarà una aliquota del 20% per i liberi professionisti fino a 100.000 euro. MI sembra un inutile regalo ad una categoria che, nella sua fascia alta, non considero bisognosa di tale regalia...
La lega ha la rappresentanza storica delle partite iva, quindi salvini deve restituire il favore. Si continuerà a cavar soldi dal povero ceto medio professionale-impiegatizio che ha già sul groppone l'intero paese. Sempre salvini l'ha bollato come 'elite', quindi bisognerà d'ora in poi educare i figli all'ignoranza a pena di un futuro gramo assai.
Volutamente accentuo alcuni aspetti che non mi garbano.