Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le notizie sul ridimensionamento del reddito di cittadinanza mi rincuorano in quanto temo particolarmente la demagogia elettorale ed assistenziale del M5S.
Per quanto riguarda le tasse mi risulta che si pensi di intervenire unicamente sulla prima aliquota portandola dal 23% al 22%.
MI sarei aspettato che ciò venisse accompagnato da una rimodulazione del bonus renziano incorporandolo nella prima aliquota e garantendo la compatibilità tra tutte le diverse categorie. Sembra invece che ciò non avverrà ma in compenso ci sarà una aliquota del 20% per i liberi professionisti fino a 100.000 euro. MI sembra un inutile regalo ad una categoria che, nella sua fascia alta, non considero bisognosa di tale regalia...

La lega ha la rappresentanza storica delle partite iva, quindi salvini deve restituire il favore. Si continuerà a cavar soldi dal povero ceto medio professionale-impiegatizio che ha già sul groppone l'intero paese. Sempre salvini l'ha bollato come 'elite', quindi bisognerà d'ora in poi educare i figli all'ignoranza a pena di un futuro gramo assai.
Volutamente accentuo alcuni aspetti che non mi garbano.

La lega ha la rappresentanza storica delle partite iva, quindi salvini deve restituire il favore. Si continuerà a cavar soldi dal povero ceto medio professionale-impiegatizio che ha già sul groppone l'intero paese. Sempre salvini l'ha bollato come 'elite', quindi bisognerà d'ora in poi educare i figli all'ignoranza a pena di un futuro gramo assai.
Volutamente accentuo alcuni aspetti che non mi garbano.

Condivido e osservo che in Italia si continua, esasperandola ulteriormente, ad applicare la fiscalità per categoria, cosa che mi risulta inesistente negli altri paesi...

Condivido e osservo che in Italia si continua, esasperandola ulteriormente, ad applicare la fiscalità per categoria, cosa che mi risulta inesistente negli altri paesi...

Anche a me sembra che generalmente all'estero il sistema fiscale e previdenziale (pubblico) sia unico, mentre noi siamo il paese delle complicazioni e quindi abbiamo n sistemi previdenziali e fiscali (con n grande a piacere come si dice in matematica) :)

Sempre per la serie "gli investitori fuggono dall'Italia"...

Snam lancia bond settembre 2023 da 600 mln, 83 pb su midswap

MILANO, 11 settembre (Reuters) - E' dell'importo di 600 milioni di euro e ha scadenza settembre 2023 la nuova obbligazione di Snam. Lo scrive il servizio Thomson Reuters Ifr, precisando che gli ordini hanno superato i 3,6 miliardi. Il titolo è stato prezzato a 83 punti base sul tasso midswap, pari a 1,148%. Il prezzo reoffer è stato pari a 99,285 con una cedola di 1%.

Anche a me sembra che generalmente all'estero il sistema fiscale e previdenziale (pubblico) sia unico, mentre noi siamo il paese delle complicazioni e quindi abbiamo n sistemi previdenziali e fiscali (con n grande a piacere come si dice in matematica) :)

Oltre che una complicazione questa politica è indice di un sistema politico clientelare e lobbystico, nettamente iniquo...

MILANO, 11 settembre (Reuters) - E' dell'importo di 600 milioni di euro e ha scadenza settembre 2023 la nuova obbligazione di Snam. Lo scrive il servizio Thomson Reuters Ifr, precisando che gli ordini hanno superato i 3,6 miliardi. Il titolo è stato prezzato a 83 punti base sul tasso midswap, pari a 1,148%. Il prezzo reoffer è stato pari a 99,285 con una cedola di 1%.

strano,

strano, ti è sfuggito che Bankia ha emesso un AT1 abbondantemente sotto Intesa con domande 6 volte l'offerta................

Deutsche Bank, Commerz e governo tedesco aperti a fusione - Der Spiegel

Sarei curioso di sapere cosa ne pensa Margrethe...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto