Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che ne pensate del NL0013030406 BPAISPC2.179E20 - PA0406.MI? è un top bonus di BNP su sottostante ISP barriera 1.6343 Eur.
Scadenza 28.08.20. Barriera discreta a scadenza.

Mi fate sapere ?

Mi preocupa un'analisi di scenario al 2020. E' meglio di detenere l'azione perchè con questo si possono compensare le minusvalenze. Interessante comunque è la barriera discreta che protegge da scenari apocalittici tipo Brexit quando arrivo a 1.50 eur.

Quasi tutti dicono che prima o poi ci sarà una correzione seria dei mercati...
Bisognerà vedere dove porterà i nostri titoletti...
Non ho però capito il discorso del compensare le minus...

Quasi tutti dicono che prima o poi ci sarà una correzione seria dei mercati...
Bisognerà vedere dove porterà i nostri titoletti...
Non ho però capito il discorso del compensare le minus...
Sui dividendi paghi le tasse al 26%, sul top bonus no essendo un reddito diverso. Fiscalmente conviene il top bonus. Oltretutto mi to spostando da qualche tempo sui certificati a barriera discreta per evitare i drawdown tipo quello su telecom.
Se alla scadenza dovesse essere sotto alla barriera comunque, con il rimborso prendo direttamente il sottostante ISP.

Ultima modifica:
Sui dividendi paghi le tasse al 26%, sul top bonus no essendo un reddito diverso. Fiscalmente conviene il top bonus.
Se alla scadenza dovesse essere sotto alla barriera, con il rimborso prendo direttamente il sottostante ISP.

Mmm... per me nn dovresti fare un confronto con i dividendi perché con il certificato nn li prendi...
Dovresti considerare il bonus e un ipotetico capital gain derivante da un apprezzamento dell'azione...

Mmm... per me nn dovresti fare un confronto con i dividendi perché con il certificato nn li prendi...
Dovresti considerare il bonus e un ipotetico capital gain derivante da un apprezzamento dell'azione...
L'importo del bonus a scadenza è paragonabile ai dividendi.
L'apprezzamento del sottostante lo lascio a BNP :). Se dovesse andare male un punto di ingresso a 1.63 su ISP storicamente non penso che sia male. Ti piace come strategia ?

L'importo del bonus a scadenza è paragonabile ai dividendi.
L'apprezzamento del sottostante lo lascio a BNP :). Se dovesse andare male un punto di ingresso a 1.63 su ISP storicamente non penso che sia male. Ti piace come strategia ?

Se fosse un certificato con cedole periodiche, potrei seguire il tuo discorso sulla fiscalità, ma con un bonus non riesco a condividerlo...
Ad ogni modo, a BNP nn interessa l'apprezzamento del sottostante...
Sulla strategia... perché 1,63? Se lo tieni fino a scadenza, nn puoi sapere a priori quanto quoterà Intesa...

Se fosse un certificato con cedole periodiche, potrei seguire il tuo discorso sulla fiscalità, ma con un bonus non riesco a condividerlo...
Ad ogni modo, a BNP nn interessa l'apprezzamento del sottostante...
Sulla strategia... perché 1,63? Se lo tieni fino a scadenza, nn puoi sapere a priori quanto quoterà Intesa...
Il certificato lo creano comprando le azioni e delle opzioni. BNP ha di sicuro il sottostante.
Hai ragione a scadenza shiftare sull'azione se ha toccato la barriera il prezzo di ingresso sarà <1.63 ,sarà comunque un prezzo di ingresso significativo. In genere ISP quota sopra i 2 Eur.
La fiscalità è più conviente quella del top bonus rispetto a quella dei dividendi se avessi il sottostante. Paragono le due condizioni di investimento : avere ISP incassando i dividendi oppure avere il top bonus ed avere la plusvalenza parliamo in entrambi i casi di un 20%

Ultima modifica:
Il certificato lo creano comprando le azioni e delle opzioni. BNP ha di sicuro il sottostante.
Hai ragione a scadenza shiftare sull'azione se ha toccato la barriera il prezzo di ingresso sarà <1.63 ,sarà comunque un prezzo di ingresso significativo. In genere ISP quota sopra i 2 Eur.
La fiscalità è più conviente quella del top bonus rispetto a quella dei dividendi se avessi il sottostante. Paragono le due condizioni di investimento : avere ISP incassando i dividendi oppure avere il top bonus ed avere la plusvalenza parliamo in entrambi i casi di un 20%

Non è proprio come dici tu, ma per me no problem...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto