Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è proprio come dici tu, ma per me no problem...
Non ho capito cosa non ti è chiaro .
Se hai ISP prendi il dividendo del 2019 e del 2020 per un totale ai prezzi di oggi di circa il 18% dove però paghi il 26 % di ritenuta fiscale, netto viene 13.32%. ISP potrebbe essere sopra o sotto i 2.334 eur di oggi e se è sotto è un bel problema.
Se invece con il pari importo compri il top bonus di BNP a 2.30, ad agosto 2020 ricevi 2.80 cioè il 21.7 % di guadagno su cui non pagaresti il 26% di ritenuto fiscale se hai delle minus in potafoglio. Inoltre nel secondo scenario il prezzo di ISP è ininfluente basta che sia sopra a 1.63.
E' una semplice analisi di scenario che fa propendere per il top bonus piuttosto che per l'azione.

:confused:
Mi si è ammutolito il forum?

Oggi sarebbe dovuto essere pagato il
XS1222762368 FCA + 0.1 Ferrari

Ora devo ricominciare la ricerca di cert per briciolari!
Ne vorrei trovare un paio con scadenza prima del 31 dicembre

XS1265964137 rileva il 21/9 e se ISP>2.0865 rimborsa a 101.75.
durante la giornata, se ho visto bene, il MM in lettera si aggirava attorno 100.6

imho :
PRO : scadenza corta - 7 sedute, con circa 10% di margine
CONTRO : scadenza corta - se ISP chiude sotto barriera rimborso sotto i 65€

Ho supposto che fossero uguali a quello erogato nel 2018. Difficilmente potranno essere superiori. A maggior ragione il top bonus è migliore dell' azione.

possono essere superiori o inferiori in funzione dei risultati di Intesa (ne avevamo discusso sul forum con Arky qualche settimana fa)

secondo il piano industriale intesa (visibile anche sul sito di ISP) :
...
Per l’esercizio 2018 il management prevede un impegno alla distribuzione di un ammontare di dividendi in contanti corrispondente a un payout ratio pari all’85% del risultato netto. La quota dovrebbe ridursi all’80% con riferimento al bilancio 2019, mentre nei due esercizi successivi il payout dovrebrebbe ridursi rispettivamente al 75%e al 70%. ...

XS1265964137 rileva il 21/9 e se ISP>2.0865 rimborsa a 101.75.
durante la giornata, se ho visto bene, il MM in lettera si aggirava attorno 100.6

imho :
PRO : scadenza corta - 7 sedute, con circa 10% di margine
CONTRO : scadenza corta - se ISP chiude sotto barriera rimborso sotto i 65€

Se intesa perde il 10% ci si schianta

Scusate cosa succederebbe ai certificati con sottostante Deuts Bank in caso di fusione?
Grazie
LEB

Da sito Acepi...

7. Può accadere che l'emittente modifichi le caratteristiche dei certificati?

Sì, l'emittente può durante la vita di un certificato modificarne alcune caratteristiche con l'obiettivo di mantenere la posizione dell'investitore neutrale di fronte al verificarsi di eventi straordinari che possono riguardare il sottostante. Ad esempio, se la società emittente il titolo azionario sottostante al certificato stabilisce di fondersi con un'altra società dando vita ad una terza nuova società che le sostituisce entrambe, l'emittente interviene, ad esempio, sostituendo il sottostante originario con il titolo della nuova società nascente dalla fusione (ad esempio come accaduto per Unicredito e Capitalia).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto