Certificati di investimento - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
DE000CB9Z715 della serie "scommese" (quindi decisamente rischiosa e azzardata) da me persa lo scorso trimestre, potrebbe riservare una sorpresina il prossimo.....
 

NoWay

It's time to play the game
DE000CB9Z715 della serie "scommese" (quindi decisamente rischiosa e azzardata) da me persa lo scorso trimestre, potrebbe riservare una sorpresina il prossimo.....

La prossima rilevazione è a Novembre e ci sono 2 sottostanti ben sotto gli strikes iniziali... tanto ottimismo io non l'avrei...
 

NoWay

It's time to play the game
l'altra volta che ho scritto di questo certificato subito è sceso, forse porto sfiga. DE000CZ446Z0 per parlare di certificati sul filo..... di una crisi di nervi. Il 18 rileva (cedola trimestrale del 3%)..... UNI dovrebbe stare a 13,3575.....

Questo non ha pure l'effetto memoria... peggio che peggio...
Ma perchè non ascolti il consiglio di Leon e guardi anche altri emittenti?
 

CarloConti

Forumer storico
Questo non ha pure l'effetto memoria... peggio che peggio...
Ma perchè non ascolti il consiglio di Leon e guardi anche altri emittenti?
questi li ho in portafoglio per una parte residuale e chiaramente rischiosa, non sarei così sereno nel parlarne. Diciamo che coprono un 15/20% del portafoglio dedicato ai certificati. Per il resto ho certificati decisamente piu tranquilli (per caratteristiche e quindi potenziale rendimento) di altri emittenti che un po di pensieri comunque mi stanno mettendo. In portafoglio attualmente ho 15 certificati diversi.
Leggendo voi e i consigli di alcuni di voi ho molto modificato l'approccio esageratamente aggressivo degli anni scorsi che solo per fortuna (mercati toro) non si è rivoltato contro. Ma un po di indole al rischio mi è rimasta ben consapevole che le sberle le posso prendere e certo non posso prendermela con nessuno se non con me stesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto