Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Mah... a Dax stabile noi abbiamo perso 80 punti in 35 minuti... evidentemente quelli che dicono di comprare agiscono all'opposto...

Io dicevo un'altra cosa. Come già ti ho detto in altra occasione, dei massimi sistemi me ne intendo poco e non ci entro. Mi accontento del mio orticello, si parva licet (come direbbe il nostro colto ingegnere eugubino) ;)
 

Fabrib

Forumer storico
entra CDP e salva tutti
CdP, Tria: 'non diventi nuova Gepi, con intervento in imprese più o meno decotte'
"La Cdp non so se debba diventare una nuova Iri, :d:ma non deve
diventare una nuova Gepi con un intervento in imprese più o
meno decotte". E' quanto ha detto il ministro dell'Economia,
Giovanni Tria, intervenendo alla Summer School di
Confartigianato. "La Cdp è un soggetto partecipato ma
privato, il che significa che l'azione deve essere correlata
al calcolo economico, altrimenti rientrerebbe nella
amministrazione pubblica e ci sarebbe un salto del rapporto
debito-Pil e non voglio nemmeno pensarci". "Bisogna stare
attenti a come si usa questo strumento, che è in un certo senso
il nostro fondo sovrano ma staccato dalla pubblica
amministrazione e come ogni fondo sovrano si muove secondo
calcoli economici". Milano, Finanza.com
 

oldmouseit

Forumer storico
CdP, Tria: 'non diventi nuova Gepi, con intervento in imprese più o meno decotte'
"La Cdp non so se debba diventare una nuova Iri, :d:ma non deve
diventare una nuova Gepi con un intervento in imprese più o
meno decotte". E' quanto ha detto il ministro dell'Economia,
Giovanni Tria, intervenendo alla Summer School di
Confartigianato. "La Cdp è un soggetto partecipato ma
privato, il che significa che l'azione deve essere correlata
al calcolo economico, altrimenti rientrerebbe nella
amministrazione pubblica e ci sarebbe un salto del rapporto
debito-Pil e non voglio nemmeno pensarci". "Bisogna stare
attenti a come si usa questo strumento, che è in un certo senso
il nostro fondo sovrano ma staccato dalla pubblica
amministrazione e come ogni fondo sovrano si muove secondo
calcoli economici". Milano, Finanza.com

è già dentro. come ti ho risposto sul post di Astaldi
 

NoWay

It's time to play the game
Io dicevo un'altra cosa. Come già ti ho detto in altra occasione, dei massimi sistemi me ne intendo poco e non ci entro. Mi accontento del mio orticello, si parva licet (come direbbe il nostro colto ingegnere eugubino) ;)

Anch'io dicevo un'altra cosa... quando si scende, scendiamo... quando si sale, scendiamo...
Tu fai un discorso di stabilità dei corsi per "cedolare" con i certificati e lo capisco...
Il problema però è che, quando arriverà una fase orso a livello mondiale, noi non saremo saliti e per i certificati con sottostanti italiani (che sono la stragrande maggioranza) :benedizione:...
 

giornalaio69

Forumer storico
Anch'io dicevo un'altra cosa... quando si scende, scendiamo... quando si sale, scendiamo...
Tu fai un discorso di stabilità dei corsi per "cedolare" con i certificati e lo capisco...
Il problema però è che, quando arriverà una fase orso a livello mondiale, noi non saremo saliti e per i certificati con sottostanti italiani (che sono la stragrande maggioranza) :benedizione:...
Sui mercati finanziari niente e' scontato..... intanto non e' detto che arrivi l'orso( anche se i ghiacciai si stanno sciogliendo) e magari qualora arrivasse nel nostro BELPAESE ci potrebbe essere delle sorprese a livello di GOVERNANCE.....
 

NoWay

It's time to play the game
Sui mercati finanziari niente e' scontato..... intanto non e' detto che arrivi l'orso( anche se i ghiacciai si stanno sciogliendo) e magari qualora arrivasse nel nostro BELPAESE ci potrebbe essere delle sorprese a livello di GOVERNANCE.....

Beh... non si sa quando, ma una fase correttiva ci sarà per forza di cose...
Poi non ho capito... dici che un orso mondiale non impatterebbe sui nostri titolini?
 

tower68

Forumer storico
Ciao a tutti, misà che sul database di certificati e derivati c'è qualcosa che non và perchè su ricerca avanzata mi dà zero certificati su basket di indici worst of.
 

giornalaio69

Forumer storico
Beh... non si sa quando, ma una fase correttiva ci sarà per forza di cose...
Poi non ho capito... dici che un orso mondiale non impatterebbe sui nostri titolini?
Con un governo TECNICO potrebbe impattare meno o forse anche di piu' ..... tuttavia sulle televisioni AMERICANE parlano di DOW a 40000 punti.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto