Certificati di investimento - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

babbuino68

Forumer attivo
Con un governo TECNICO potrebbe impattare meno o forse anche di piu' ..... tuttavia sulle televisioni AMERICANE parlano di DOW a 40000 punti.....
DOW a 40000 punti è pazzesco. Ho letto articoli dove si evidenzia come negli USA i piccoli risparmiatori hanno diversi pacchetti azionari ed è questo il motivo della prestazione degli indici americani.
Le famiglie americane investono pesantemente sull'azionario perchè rende, per ora. Certo con un Tbond a 2 anni al 2,5% non so quanto possa durare.. Mi sa tanto da 2008...
 

giornalaio69

Forumer storico
DOW a 40000 punti è pazzesco. Ho letto articoli dove si evidenzia come negli USA i piccoli risparmiatori hanno diversi pacchetti azionari ed è questo il motivo della prestazione degli indici americani.
Le famiglie americane investono pesantemente sull'azionario perchè rende, per ora. Certo con un Tbond a 2 anni al 2,5% non so quanto possa durare.. Mi sa tanto da 2008...
Io la penso esattamente come TE........ a maggior ragione con TBOND che rendono piu' dell'ITALIA che e' il maggior problema dell'europa a detta di politici illuminati.... pero' e' proprio quello che hai sottolineato ossia che le famiglie AMERICANE investono pesantemente sull'azionario il motore di tutto cio' e siccome l'econmia tira e le famiglie hanno piu' reddito disponibile prevedono che investiranno di piu' in BORSA alimentando i guadagni......
 

babbuino68

Forumer attivo
Io la penso esattamente come TE........ a maggior ragione con TBOND che rendono piu' dell'ITALIA che e' il maggior problema dell'europa a detta di politici illuminati.... pero' e' proprio quello che hai sottolineato ossia che le famiglie AMERICANE investono pesantemente sull'azionario il motore di tutto cio' e siccome l'econmia tira e le famiglie hanno piu' reddito disponibile prevedono che investiranno di piu' in BORSA alimentando i guadagni......
Da qui però si evince anche che le famiglie americane hanno una propensione al rischio che non ha nulla a che vedere con la nostra. Ecco perchè l'S&P 500 è granitico e il nostro fuzzy è fatto di ricotta.
Io non ce la vedo una famiglia italiana ad investire in azioni con un ipotetico pil al 4% e un titolo a 2 anni al 2,5%.
 

giornalaio69

Forumer storico
Da qui però si evince anche che le famiglie americane hanno una propensione al rischio che non ha nulla a che vedere con la nostra. Ecco perchè l'S&P 500 è granitico e il nostro fuzzy è fatto di ricotta.
Io non ce la vedo una famiglia italiana ad investire in azioni con un ipotetico pil al 4% e un titolo a 2 anni al 2,5%.
Di sicuro una famiglia tipo italiana non la vedo ad investire in azioni..... poi se L'S&P 500 e' granitico e il nostro FTSE MIB e' di ricotta per questo motivo non saprei......
 

El Trinche

Forumer storico
info per tutti coloro che hanno certificati con ENI e che rilevano nei prossimi giorni :

Il Consiglio di Amministrazione di Eni ha deliberato di attribuire agli azionisti della societa' un acconto sul dividendo 2018 pari a 0,42 euro per ogni azione in circolazione alla data dello stacco della cedola, il prossimo 24 settembre.
Il pagamento del dividendo e' invece previsto per il 26 settembre 2018
 

oldmouseit

Forumer storico
Io la penso esattamente come TE........ a maggior ragione con TBOND che rendono piu' dell'ITALIA che e' il maggior problema dell'europa a detta di politici illuminati.... pero' e' proprio quello che hai sottolineato ossia che le famiglie AMERICANE investono pesantemente sull'azionario il motore di tutto cio' e siccome l'econmia tira e le famiglie hanno piu' reddito disponibile prevedono che investiranno di piu' in BORSA alimentando i guadagni......
questo discorso lo sento da quando lo SP era a 1800............ adesso arriva la correzione, adesso arriva, ecco ci siamo...........
E l'indice ha fatto 1300 punti.
Con piena occupazione e aziende che tirano io non escludo nulla.
 

giancarlo22

Forumer storico
[

Facile sparare sul ns paese ; troppi debiti, troppi governi incompetenti e ora anche troppi ignoranti
Dispersione scolastica, Italia maglia nera: persi 3 milioni di studenti in 20 anni
Un quadro devastante che ci pone ai margini dell'Europa.

I giovani che io vedo circolare per la strada non mi sembrano granché vogliosi di acculturarsi né di apprendere competenze tecniche.
Sarebbe meglio potenziare ulteriormente gli istituti professionali di avviamento al lavoro e spingere meno l'entrata nei licei e nelle università...
 

giancarlo22

Forumer storico
Beh... non si sa quando, ma una fase correttiva ci sarà per forza di cose...
Poi non ho capito... dici che un orso mondiale non impatterebbe sui nostri titolini?

Veramente noi la nostra fase di orso l'abbiamo già vissuta da maggio in poi e attualmente, secondo alcuni istituti finanziari, la borsa italiana avrebbe margini di crescita del 10-12%.....
 

NoWay

It's time to play the game
Bce lascia i tassi fermi e conferma ritmo acquisti fino a fine anno

La Bce ha mantenuto invariati i tassi di interesse, in linea con le aspettative degli operatori. In particolare, il tasso di rifinanziamento principale e' rimasto allo 0%, quello di rifinanziamento marginale allo 0,25% e quello sui depositi al -0,4 per cento.
Francoforte si attende che i tassi di riferimento si mantengano sui livelli attuali almeno fino all’estate 2019 e “in ogni caso tutto il tempo necessario per assicurare che lo sviluppo dell’inflazione resti allineato con le attuali aspettative di un sostanziale percorso di aggiustamento” verso il 2% nel medio termine.
L' Eurotower ha confermato il programma di acquisto mensile di obbligazioni da 30 miliardi fino a settembre 2018. Oltre questa gli acquisti verranno ridotti a 15 miliardi sino alla fine di dicembre 2018. La Bce anticipa che se i dati piu' recenti confermeranno le prospettive a medio termine perl’inflazione, gli acquisti netti cesseranno.
Allo stesso tempo l’Eurotower continuera' a reinvestire il capitale dei bond acquistati che giungono a scadenza ” per un prolungato periodo di tempo dopo la conclusione degli acquisti netti di attivita' e in ogni caso finche' sara' necessario per mantenere condizioni di liquidita' favorevoli e un ampio grado di accomodamento monetario.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto