Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi servirebbe qualcosa, ma non trovo niente che mi soddisfi davvero... :confused:

XS1266679064 a scadenza se

iSTOXX Europe Quality Income UH > 151,76, partecipazione al rialzo al 110%

altrimenti rimborso a 1000$.

attualmente con il sottostante sotto strike quota con il MM solo in BID a 910€

STOXX Digital | iSTOXX Europe Quality Income UH

PS non possiedo il titolo, al momento è in watching list....almeno fino a quando non aprirò il multicurrency!

XS1266679064 a scadenza se

iSTOXX Europe Quality Income UH > 151,76, partecipazione al rialzo al 110%

altrimenti rimborso a 1000$.

attualmente con il sottostante sotto strike quota con il MM solo in BID a 910€

STOXX Digital | iSTOXX Europe Quality Income UH

PS non possiedo il titolo, al momento è in watching list....almeno fino a quando non aprirò il multicurrency!

Preferendo le cedole frequenti, ho preso più o meno di recente CH0430278058 (che però adesso costa troppo) CH0411112987 CH0423432019 e CH0423433645

Preferendo le cedole frequenti, ho preso più o meno di recente CH0430278058 (che però adesso costa troppo) CH0411112987 CH0423432019 e CH0423433645

si tratta di strutture un po differenti, infatti quello che ho segnalato è molto, ma molto difensivo, essendo a capitale protetto e sotto la pari...è solo esposto al rischio (o oppurtinità) cambio, ma rendimento risicatissimo.

quelli da te indicati, sono a capitale protetto condizionato, ma il rendimento è nettamente superiore.

curiosità : ma conosci tutti i sottostanti?....alcuni mi sono completamente sconosciuti. :(

bhe.... a me sembra che il funerale dell'America (nasdaq compreso) è stato fatto 1000 volte praticamente da tutti, anche dal fruttivendolo sotto casa. Da quando ho iniziato con i certificati (fine 2016) proprio tutti lo hanno detto. Nel frattempo sappiamo cosa è accaduto. Ora è evidente a tutti che prima o poi questo accadrà, ma è un po come dire a qualcuno che prima o poi morirà (sappiamo che accadrà) e allora si farà il funerale.
Casomai uno che lo ha iniziato a dire a marzo 2017, poi a febbraio 2019 avverrà lo storno, avrà anche il coraggio di dire... lo avevo detto.
A questo punto lo dico anche io: Il Nasdaq è cresciuto tantissimo e dovrà fare una correzione. Promettetemi di chiamarmi guru della finanza!!!!

Basta guardare la storia degli indici USA dal '90 in poi (che sono quelli che io ho vissuto in diretta come investitore) per capire che ci sono stati degli storni importanti (ricordo ad esempio quello sul Nasdaq dei primi anni 2000) ma sono poi sempre ritornati a battere i record precedenti.
Non si può dire la stessa cosa del nostro FTSE-MIB.....

Divento matto se ripenso a Paolo Rosi, Oddo, Alberto Giubilo per non parlare dei mktici commentatori della tv Svizzera italiana. Tutti competenti, misurati, educati. Ormai non riesco a vedere un evento sportivo senza abbassare il volume, c'è un'invasione di urlatori alla Tony Dallara.

per non parlare di Nicolò Carosio e Nando Martellini….

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto