Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembra che siano colpite di più le Banche: potrebbe essere l'anteprima di un raid al ribasso per Giovedì prossimo quando dovrebbero arrivare notizie sulla manovra finanziaria. Arrivano oggi smentite sul possibile incremento IVA e posizioni 'forti' dalla Cina sul reddito di cittadinanza e sulla richiesta di maggiore deficit in manovra, almeno il 2%….

Io non andrei a cercare motivi concreti... fanno solo soldi dove è più facile farli...

E poi c'è New Gold, che dopo averci lusingato nei giorni scorsi, lasciando intravedere una lenta possibile ripresa (abbiamo tempo e pazienza)...ci regala un -7,30%...

Consoliamoci con Enel...a voce molto, molto bassa...

Lo scorso anno la società aveva comunicato "Alibaba creerà 1 milione di posti di lavoro negli Stati Uniti consentendo a 1 milione di piccole imprese e agricoltori americani di vendere prodotti americani a consumatori cinesi e asiatici sulla piattaforma di Alibaba",
L'azienda cinese di e-commerce non aveva mai promesso di aggiungere 1 milione di lavoratori americani a tempo pieno alla sua attuale forza lavoro (globale) di 36.450. Soprattutto da quando Amazon - il concorrente americano di Alibaba - impiega meno di 300.000 persone.

A proposito di lavoro US Ieri il dipartimento del lavoro Usa ha comunicato che i datori di lavoro hanno pubblicato un numero record di annunci di offerte di lavoro. Ci sono 6,94 milioni di offerte di lavoro a livello nazionale US. I disoccupati in America sono 6,23 milioni. Il fatto che rimangano ufficialmente disoccupati oltre 6 milioni di americani, nonostante il fatto che ci siano oltre 6 milioni di posti di lavoro disponibili, testimonia il divario di competenze nell'economia americana - i lavoratori spesso mancano delle competenze necessarie per i posti di lavoro disponibili

bhe.... a me sembra che il funerale dell'America (nasdaq compreso) è stato fatto 1000 volte praticamente da tutti, anche dal fruttivendolo sotto casa. Da quando ho iniziato con i certificati (fine 2016) proprio tutti lo hanno detto. Nel frattempo sappiamo cosa è accaduto. Ora è evidente a tutti che prima o poi questo accadrà, ma è un po come dire a qualcuno che prima o poi morirà (sappiamo che accadrà) e allora si farà il funerale.
Casomai uno che lo ha iniziato a dire a marzo 2017, poi a febbraio 2019 avverrà lo storno, avrà anche il coraggio di dire... lo avevo detto.
A questo punto lo dico anche io: Il Nasdaq è cresciuto tantissimo e dovrà fare una correzione. Promettetemi di chiamarmi guru della finanza!!!!

Dopo la rivoluzione copernicana, avremo la trumpiana...
Ed alzi la mano chi davvero se lo sarebbe aspettato da un "fenomeno" del genere...io no di sicuro.

Ben inteso, nessun giudizio (positivo o negativo) da parte mia ma il dato di fatto al momento è che parrucco&co stiano segnando la storia.

Io direi la cronaca, tanto per volar più basso.

MARKET TALK: Intesa Sanpaolo, Oddo la vede a 3,15 euro

MILANO (MF-DJ)--Oddo BHF ha limato il prezzo obiettivo su Intesa Sanpaolo (-0,27% a 2,421 euro) da 3,25 a 3,15 euro, confermando la raccomandazione buy. Gli esperti hanno leggermente abbassato le stime di utile netto 2019-2022, ma ritengono che l'azione resti "interessante" sul fronte del ritorno per gli azionisti e che l'istituto sara' uno dei principali beneficiari del miglioramento macroeconomico, seppur graduale, in Italia, potendo far leva su un "bilancio solido" e su una "strategia che guarda lontano"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto