Certificati di investimento - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Manovra, al via vertice su target deficit prima del Cdm su Nadef - fonte

ROMA, 27 settembre (Reuters) - È iniziato a Palazzo Chigi l'atteso vertice di governo in vista del consiglio dei ministri convocato alle 20,00 sui nuovi obiettivi di deficit e debito.

Secondo quanto riferisce una fonte governativa alla riunione, presieduta dal premier Giuseppe Conte, partecipano il sottosegretario alla presidenza del consiglio Giancarlo Giorgetti, i vice premier Luigi Di Maio e Matteo Salvini, il ministro dell'Economia Giovanni Tria, quello per gli Affari Europei Paolo Savona e il titolare dei Rapporti con il Parlamento Riccardo Fraccaro.

A Palazzo Chigi è stato visto entrare anche il vice ministro dell'Economia Massimo Garavaglia (Lega).
 

Joe Silver

Forumer storico
Guardavo il book di DE000CZ44Z63 che penso abbiamo in molti qui. Ora MM a 1006 con miglior ask a 998: qualche pessimista rinuncia ad un potenziale 2% di cedola al rimborso in cambio di 'pochi, maledetti e subito'.
 

giancarlo22

Forumer storico
Molinari (Lega): deficit 2,4-2,6% "come si prospetta, non è tragedia"

ROMA, 27 settembre (Reuters) - Far salire il rapporto deficit/Pil 2019 tra il 2,4 e il 2,6% per realizzare le misure previste nel contratto di governo tra Lega e Movimento 5 Stelle non sarebbe una tragedia.

Lo dice fuori da Palazzo Chigi il capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari.

Per finanziare le misure volute da Lega e 5S "probabilmente bisognerà spendere di più. Noi riteniamo che stare all'interno del 3% e arrivare a 2,4-2,6%, come si prospetta, non sia una tragedia", ha spiegato Molinari.

Sul braccio di ferro di queste ore con il ministro dell'Economia Giovanni Tria, che insiste per mantenere il deficit/Pil intorno all'1,6%, Molinari aggiunge: "Staremo a vedere che cosa succede se Tria insisterà a dire che non si può fare. Per noi è prioritario, fondamentale, realizzare queste misure", che comprendono il superamento della legge Fornero, l'avvio della Flat Tax e del reddito di cittadinanza.

Questa mattina Molinari aveva detto che se Tria non fosse stato d'accordo con Lega e M5S nel proposito di far crescere il rapporto deficit/Pil per il prossimo anno, allora si sarebbe trovato un altro ministro.
***********************
Veramente mi sembra che di flat tax ci sia veramente poco (e ristretto a una categoria molto particolare). Sembra che ci sia un forte aumento delle pensioni minime (di chi ha fatto poco o niente nella vita o ha evaso i contributi) e molto assistenzialismo a chi non lavora (o magari lo fa in nero).
Fare deficit su queste misure è veramente da irresponsabili !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto