Certificati di investimento - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trip18

Forumer attivo
Molinari (Lega): deficit 2,4-2,6% "come si prospetta, non è tragedia"

ROMA, 27 settembre (Reuters) - Far salire il rapporto deficit/Pil 2019 tra il 2,4 e il 2,6% per realizzare le misure previste nel contratto di governo tra Lega e Movimento 5 Stelle non sarebbe una tragedia.

Lo dice fuori da Palazzo Chigi il capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari.

Per finanziare le misure volute da Lega e 5S "probabilmente bisognerà spendere di più. Noi riteniamo che stare all'interno del 3% e arrivare a 2,4-2,6%, come si prospetta, non sia una tragedia", ha spiegato Molinari.

Sul braccio di ferro di queste ore con il ministro dell'Economia Giovanni Tria, che insiste per mantenere il deficit/Pil intorno all'1,6%, Molinari aggiunge: "Staremo a vedere che cosa succede se Tria insisterà a dire che non si può fare. Per noi è prioritario, fondamentale, realizzare queste misure", che comprendono il superamento della legge Fornero, l'avvio della Flat Tax e del reddito di cittadinanza.

Questa mattina Molinari aveva detto che se Tria non fosse stato d'accordo con Lega e M5S nel proposito di far crescere il rapporto deficit/Pil per il prossimo anno, allora si sarebbe trovato un altro ministro.

Penso che le dimissioni di Tria, se dovesse passare la linea di un deficit al 2,4 , 2,6 siano doverose; non sono in discussione 10 o 12 miliardi ma la credibilità di un ministro che sino ad ora ha fatto della prudenza, del buon senso e del rispetto delle regole per la salvaguardia dei risparmiatori, un suo cavallo di battaglia.
 

kenny83

Forumer attivo
Guardavo il book di DE000CZ44Z63 che penso abbiamo in molti qui. Ora MM a 1006 con miglior ask a 998: qualche pessimista rinuncia ad un potenziale 2% di cedola al rimborso in cambio di 'pochi, maledetti e subito'.

Io non lo ho comprato vedendo IGP che in tre sedute si è avvicinato pericolosamente allo stryke e in due mesi ha ridotto il suo valore del 30%.
Dovesse saltare il rimborso, con titoli così volatili si potrebbe rischiare molto. Ha senso per un 2%?
 

giancarlo22

Forumer storico
Penso che le dimissioni di Tria, se dovesse passare la linea di un deficit al 2,4 , 2,6 siano doverose; non sono in discussione 10 o 12 miliardi ma la credibilità di un ministro che sino ad ora ha fatto della prudenza, del buon senso e del rispetto delle regole per la salvaguardia dei risparmiatori, un suo cavallo di battaglia.

Oltre che la credibilità del Ministro ci sono in ballo non dei numeretti (come dice Salvini) ma la tenuta dei conti dello Stato….. e in questo caso piccole cause possono produrre grandi effetti !!!
 

CarloConti

Forumer storico
***********************
Veramente mi sembra che di flat tax ci sia veramente poco (e ristretto a una categoria molto particolare). Sembra che ci sia un forte aumento delle pensioni minime (di chi ha fatto poco o niente nella vita o ha evaso i contributi) e molto assistenzialismo a chi non lavora (o magari lo fa in nero).
Fare deficit su queste misure è veramente da irresponsabili !!!
tu dici??
Comunque la verità è che solo per mantenere ciò che già c'è compresa la sterilizzazione dell'aumento iva si dovrebbe fare piu deficit, per cui ogni cosa aggiunta è un po di deficit in più.
Se il cambiamento vuol dire fare debito deficit in più davvero non capisco più il significato dell'Italiano, probabilmente ciò che i precedenti governi non sono riusciti a fare è una seria revisione delle spese e degli sprechi, ecco questo sarebbe stato un vero cambiamento.
 

CarloConti

Forumer storico
ma ragioniamo, cosa c'è di difficile nel pagarsi maggiori spese o minori entrate (minori tasse, reddito cittadinanza, fornero, ecc.) facendosi prestare i soldi?

Cioè cavolo in qualsiasi famiglia se posso permettermi la vacanza in una spiaggia vicino casa ma ho promesso invece la spiaggia dei caraibi ai miei figli, e invece di cercare di aumentare le mie entrate (lavoro) o diminuire alcune spese, vado in banca e me li faccio prestare (mi indebito) ad un tasso alto perchè non ho un buon rating???? Voi come lo giudichereste questo padre di famiglia?
 

leon3037

Forumer storico
ma ragioniamo, cosa c'è di difficile nel pagarsi maggiori spese o minori entrate (minori tasse, reddito cittadinanza, fornero, ecc.) facendosi prestare i soldi?

Cioè cavolo in qualsiasi famiglia se posso permettermi la vacanza in una spiaggia vicino casa ma ho promesso invece la spiaggia dei caraibi ai miei figli, e invece di cercare di aumentare le mie entrate (lavoro) o diminuire alcune spese, vado in banca e me li faccio prestare (mi indebito) ad un tasso alto perchè non ho un buon rating???? Voi come lo giudichereste questo padre di famiglia?

italiano tipo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto